Telecharger

mardi 19 avril 2011

Download WordPress 31

Download WordPress 31

Tamaño:

WordPress è uno straordinario software per la creazione e la gestione di un blog. Ottimo per blogger collaudati ma anche per chi vuole iniziare ad esserlo. In italiano,o, potente, personalizzabile e conta con una forte community di supporto

Nell 'era del web 2.0 il fenomeno blog è più che consolidato. Sono molti i servizi online che ti permettono di aprirne uno, ma sono piattaforme generalmente chiuse e nelle quali tu hai un esiguo margine di intervento. Con WordPress potrai affrontare una nuova avventura, quella di creare il tuo blog partendo dalle fondamenta, usando uno strumento versatile e aperto a ogni tipo di personalizzazione.

Per prima cosa avrai bisogno di uno spazio web su un server con supporto a PHP e MySQL per procedere all 'installazione di questo Content Management System (CMS). Terminato il setup, accederai a un completo pannello di amministrazione, già tradotto in italiano. Se è la prima volta che usi WordPress, probabilmente dovrai spendere un po ' del tuo tempo per familiarizzare con l 'interfaccia; ma non preoccuparti, il pannello di "admin " è intuitivo e per molte voci vi è una piccola spiegazione a corredo.

WordPress si può definire un CMS per creare un blog da combattimento. Ti permette di creare i tuoi articoli (blogpost), gestirne la pubblicazione, taggarli, definire categorie, inserire blogroll per mostrare i tuoi link preferiti e altro ancora. In più, per fidelizzare i tuoi utenti potrai offrire loro un servizio di feed RSS, mentre per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, con WordPress avrai modo di spuntare delle opzioni che permetteranno l 'ottimizzazione delle URL e l 'indicizzazione su importanti search-engine come Technorati e Google.

Quanto detto è solo un piccolo assaggio delle potenzialità di WordPress, un prodotto open source che conta il supporto di una vasta community e di centinaia di temi e plugin che ne integrano ed espandono le potenzialità.

WordPress è adatto sia ai blog personali che a quelli professionali, ed è tra i migliori e più diffusi strumenti per realizzare un weblog. Ti consigliamo di provarlo.





DOWNLOAD

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire