Telecharger

vendredi 18 novembre 2011

Download Simple Machines Forum (SMF) 1.1.13

Download Simple Machines Forum (SMF) 1.1.13


Con Simple Machines Forum sarai l'amministratore di una community che potrai configurare in profondità grazie a un potente e completo pannello di controllo. È gratuito e facile da usare anche per gli "admin" alle prime armi. Peccato che la traduzione in italiano sia disponibile solo tramite plugin

Simple Machines Forum (conosciuto anche come SMF) è un Content Management System (CMS) ideato per realizzare forum. Il prodotto, lanciato un po' in sordina, ha ben presto raccolto consensi per la sua facilità di utilizzo e per la sua minor vulnerabilità rispetto a PHPBB, suo diretto concorrente.

Dopo una rapida fase di installazione, SMF ti aprirà le porte del pannello di amministrazione, ricco di strumenti e funzioni. Si spazia dalla gestione delle categorie e delle sezioni, ai permessi per gli utenti fino alla creazione di gruppi e alla scelta del tema o la modifica del layout. Non manca proprio niente, e anzi ci stupisce l'enorme livello di profondità nella configurazione del forum e dei tool di mantenimento, soprattutto considerata la natura gratuita del software.

Di SMF ci piace anche la velocità e il ridotto impatto sulle risorse del server. In più, è un software in grado di integrarsi perfettamente con altre piattaforme, come Joomla!, o con tool che permettono di costruire piccoli portali partendo proprio dalla struttura del CMS.

Simple Machines Forum non richiede particolari conoscenze, se non quelle minime richieste a un administrator per poterlo installare sul server (che deve supportare PHP e MySQL). È un prodotto robusto, soddisfacente e che ti permette anche di aggiungere dei plugin per espanderne le funzionalità, ma in quest'ultimo aspetto PHPBB sembra avere una marcia in più sulla quantità e sulla varietà di addon disponibili.





DOWNLOAD

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire