Telecharger

lundi 28 novembre 2011

Download RockMelt 0.9.58.494 Beta

Download RockMelt 0.9.58.494 Beta


La marcia trionfale di Facebook segna una nuova tappa: l'integrazione totale in un browser. In RockMelt tutte le funzioni del sultano delle reti sociali sono costantemente sottomano. E la tecnologia, basata su Chromium, ne fa un navigatore decisamente veloce

Come succede sempre in casi simili, il battesimo di RockMelt (per ora in fase beta, e scaricabile solo richiedendo un invito su rockmelt.com) è ampiamente interpretabile. Il bicchiere mezzo pieno è: tanto su Facebook ci passo la giornata lo stesso, tanto vale rendermi la vita semplice.

Ed effettivamente RockMelt la vita la semplifica, perché l'integrazione browser/Facebook è azzeccatissima. Le due sidebar sono molto sottili, e in quella di sinistra ci sono i tuoi amici, mentre in quella di destra hai le notifiche della tua bacheca di Facebook, dei feed Twitter e, se vuoi, dei feed RSS che scegli tu.

Il browser di RockMelt è molto veloce, ed hai un comodo pulsante Share con cui condividere in un solo click, tramite Facebook, pagine web interessanti. La finestra Search è molto avanzata, e la ricerca (che offre anche una preview) viene effettuata contemporaneamente sia nel web che nel tuo account Facebook, differenziando graficamente i risultati.

Ma il bicchiere mezzo vuoto, in tutto questo, qual è? Cos'ha RockMelt che non va? La risposta è: forse niente. Ma è davvero possibile lavorare, o studiare, tenendo perennemente sotto controllo l'operato di centinaia di amici vicini e lontani? Forse sì. Ma forse no.





DOWNLOAD

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire