Vuze Azureus è un client BitTorrent completo e semplice da usare, dotato di un ammirevole numero di opzioni e di una velocità stupefacente, ma che non convince in quanto a consumo di banda e RAM. Adesso si prende carico anche della conversione di formato dei filmati scaricati
Se hai tanto sentito parlare di BitTorrent e ti piacerebbe iniziare ad usarlo, comincia scaricando Vuze Azureus. Si tratta di un originale client, costruito in Java, con una buona interfaccia, in italiano e dotato di un motore di ricerca integrato per file .torrent. Vuze Azureus offre anche una piattaforma di contenuti audio e video legali e indipendenti, corredata di strumenti "sociali" (voti, tag, commenti, digg it) che ti permette di vedere anche video in HD.
Ma soprattutto Vuze è veloce, molto veloce. Così tanto che purtroppo consuma un po' troppe risorse di sistema tra RAM e banda. Per questo motivo, Vuze va bene per gli "scaricatori" incalliti, ma non per un comune utente che desideri condividere un file ogni tanto, senza compromettere le prestazioni del proprio PC. In questo caso, invece di un client BitTorrent è meglio affidarsi ai vecchi client peer-to-peer come eMule, Ares, BearShare o LimeWire.
Se invece fai proprio parte degli scaricatori professionisti, Vuze ti sorprenderà. È capace di darti un mucchio di informazioni utili e di statistiche precise sul file e sulle fonti, persino prima del download. E ti garantisce possibilità di personalizzazione incredibilmente ampie con un numero di opzioni e plugin che può mettere in soggezione gli utenti meno esperti. Ad esempio, con Vuze puoi limitare il numero di connessioni, filtrare gli indirizzi IP, selezionare l?ampiezza di banda destinata al download o il numero massimo di download simultanei.
Nonostante questo, Vuze è facile da usare e da installare. Sempre più vicino agli utenti, adesso ti dà anche la possibilità di trasferire i video su iTunes e da qui sul tuo iPod/iPhone semplicemente trascinandoli sul dispositivo desiderato e persino di trasmetterli in streaming sulla tua Xbox 360 o sulla PlayStation 3. Vuze converte automaticamente i video nel formato più adatto, rendendoti la vita un po' più semplice, nel suo piccolo.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire