SafeMule è un antispam per eMule, che identifica e mostra nelle ricerce gli archivi fake o con malware affinché tu possa evitarne il download. Molto utile ed efficiente
Da anni eMule è uno dei più noti client P2P per il file sharing. Ma molti dei file che vi si trovano durante le ricerche sono dei fake che nascondono materiale diverso da quello richiesto o, peggio ancora, virus e spyware. Insomma, su eMule bisogna stare attenti a ciò che si scarica. Ed è qui che viene in tuo aiuto SafeMule.
SafeMule è un plugin per eMule che identifica come spam tutto il materiale fake trovato in relazione alla chiave di ricerca usata, tagliando con una linea orizzontale rossa i risultati sospetti. In questo modo capirai al volo e visivamente quali file dovrai evitare di scaricare. Volendo puoi anche impostare SafeMule affinché elimini automaticamente (senza dunque visualizzarli) tutti gli archivi giudicati pericolosi.
SafeMule non contiene particolari opzioni, svolge bene il suo lavoro (ma non sono chiari i criteri usati dal programma per identificare lo spam) e si integra perfettamente con il mulo.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire