SpaceSniffer crea in pochi secondo un grafico esplorabile dei file e delle cartelle presenti su un disco, permettendoti di individuare velocemente gli archivi che occupano più spazio
Esattamente come Scanner, SpaceSniffer non ha bisogno di installazione: basta lanciarlo e indicargli un hard disk perché inizi ad analizzarlo. Ed esattamente come SpaceMonger, crea una pratica Treemap (un grafico con rettangoli nidificati), che ti permette di scoprire a colpo d'occhio le cartelle e i file che si stanno mangiando i tuoi preziosi gigabyte.
Il grafico di SpaceSniffer è completamente esplorabile. Subito dopo la scansione di un disco ti mostra le cartelle e file di dimensioni maggiori, ma cliccandoci sopra puoi approfondire l'analisi al loro interno. I rettangoli sono facilmente riconoscibili grazie ad un sistema di colori personalizzabile, che ti permette di distinguere cartelle, file, spazio libero e spazio non assegnato.
Oltre ad una navigazione visuale, puoi esplorare i file con un pratico sistema di ricerca, che filtra file e cartelle per dimensione, nome, tipologia ed età. Il tutto con una velocità impressionante. Sia in fase di scansione, sia di esplorazione, SpaceSniffer ci ha stupito per i tempi di attesa ridottissimi.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire