Process Explorer è un task manager alternativo per Windows. Mostra tutti i dettagli sui processi attivi e le DLL utilizzate dal sistema e non tralascia alcuna informazione. Indispensabile per capire cosa sta succedendo nel PC
Sviluppato da Sysinternals, una filiale di Microsoft specializzata in utility tecniche, Process Explorer è un potente programma che elenca tutti file, DLL e processi di sistema attivi sul PC. È molto più completo del Task Manager predefinito nei sistemi Windows e volendo può rimpiazzarlo completamente.
In Process Explorer selezionando un processo è possibile visualizzare le librerie e i file collegati, sospenderlo, interromperlo, cambiargli di priorità o fare una ricerca su Internet per ottenere maggiori informazioni.
Process Explorer è anche in grado di visualizzare ulteriori informazioni sul sistema, come l'uso della memoria, del processore e altro ancora. Naturalmente si tratta di un'utility estremamente tecnica, pensata soprattutto per gli amministratori di sistema e gli utenti con una conoscenza approfondita di Windows.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire