Ashampoo WinOptimizer è un pacchetto di oltre venti strumenti volti a migliorare le prestazioni e il rendimento di Windows. Integra funzioni per l'ottimizzazione rapida e offre strumenti di backup automatico per i cambi più incisivi per il sistema. Ottima l'interfaccia
Ashampoo WinOptimizer è una suite di utility nata per ottimizzare il tuo sistema. Include oltre venti moduli eterogenei suddivisi in sei categorie. Si va da quelli volti a migliorare le prestazioni complessive di Windows, a quelli per la pulizia del medesimo, al recupero di file, alla gestione dell'esecuzione automatica fino al tweak e alla personalizzazione estetica del sistema operativo. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Ashampoo WinOptimizer include anche la possibilità di effettuare un benchmark per misurare le prestazioni complessive del tuo PC e di confrontare velocemente online i risultati ottenuti con quelli degli altri utenti. Davvero interessante per chi ama smanettare.
Al pari di TuneUp Utilities o del gratuito Glary Utilities, Ashampoo WinOptimizer possiede anche un pratico tool denominato One-Click-Optimizer che permette di avviare velocemente l'ottimizzazione di base del sistema, eliminando file inutili, chiavi di registro invalide, cronologia del browser, cache e cookies.
Interessante in Ashampoo WinOptimizer la funzione AntiSpy della sezione Privacy & Security: applica delle impostazioni ad hoc per prevenire la potenziale trasmissione non autorizzata dei dati. Al fine di poter ripristinare una situazione anteriore in caso di problemi, il software è anche in grado di effettuare dei backup automatici quando si applicano cambiamenti importanti. Ashampoo WinOptimizer offre un'interfaccia amichevole e che ci piace per l'ottima velocità che offre nel passaggio da un menu all'altro.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire