Last.fm funziona. Ti fa trovare in pochi secondi canzoni e artisti che corrispondono perfettamente ai tuoi gusti musicali, semplicemente condividendo le informazioni dei pezzi che ascolti. E non resti più senza quella musica che ti fa emozionare
Se ami la musica, non ti basta mai. Hai sempre voglia di novità e gli album dei tuoi artisti preferiti sono troppo brevi. Grazie al sito di social music Last.fm, è diventato facile ed efficace trovare artisti e generi musicali molto simili ai tuoi preferiti. Ora questa rivoluzionaria Internet radio è accessibile direttamente dal tuo PC attraverso un player open source.
Crea il tuo account iscrivendoti gratuitamente. Poi digita nell?apposito spazio il nome di un cantante o un tag che identifichi il genere di musica che preferisci: il programma ti propone una lista di canzoni con lo stesso tipo di sonorità che puoi ascoltare subito sui canali di Last.fm.
Last.fm può assecondare i tuoi gusti grazie a una metodologia molto efficiente chiamata scrobbling: attraverso dei plug-in vengono analizzati i player musicali degli utenti così da rilevare i titoli delle canzoni e gli artisti che ascoltano. In questo modo, tutti i titoli con tag simili e condivisi dagli stessi utenti vengono raggruppati in stazioni radio dai contenuti molto omogenei che chiunque può ascoltare come una normale radio. La differenza è che è difficile imbatterti in una canzone che non ti piaccia.
Il player Last.fm, attraverso un?interfaccia molto intuitiva, ti permette di accedere alle principali funzionalità del sito gratuitamente: oltre che farti cercare e ascoltare in streaming la musica che ti piace, ad esempio ti dà la possibilità di aggiungere tag alle canzoni e di creare le tue playlist, ti suggerisce nuovi pezzi e ti indica gli utenti che ascoltano le stesse melodie. Inoltre, un?opzione ti consente di mostrare su Skype la musica che stai ascoltando su Last.fm. Insomma, la radio adesso non la ascolti e basta. Collabori a inventarla.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire