I programmi di montaggio e ritocco fotografico in genere sono sufficientemente complicati da scoraggiare anche i più fantasiosi. FotoMix no: ora fare fotomontaggi è diventato facile
Ricordi il nano del film "Il meraviglioso mondo di Amelie"? Ora puoi portare un nanetto da giardino (o chi vuoi tu) in giro per il mondo semplicemente usando il tuo computer. Con FotoMix realizzare fotomontaggi è semplicissimo, e non richiede conoscenze tecniche.
L'interfaccia è un po' spartana e le funzioni a disposizione limitate all'essenziale, ma se non vai troppo per il sottile FotoMix ti permette di realizzare fotomontaggi divertenti in pochi click. Nella finestra background inserisci lo sfondo che vuoi usare, su Foreground inserisci l'immagine che vuoi sovrappore all'altra foto (e, se vuoi, modifichi la dimensione, il colore o applichi filtri), cancelli lo sfondo con la gomma a disposizione e in Composition puoi già lavorare sulle due immagini sovrapposte, anche se FotoMix rende il tutto il più automatico possibile.
A questo punto non ti rimane che andare alla penultima scheda del programma, chiamata Touch Up, da dove puoi effettuare gli ultimi ritocchi veloci. Quando sei pronto, clicca su Finish e, se vuoi, puoi scegliere la cornice da applicare al tuo fotomontaggio. Fatto: semplice, rapido e indolore. Insomma, se sei un professionista del settore questo programma non fa per te, ma se invece vuoi divertirti a creare fotomontaggi facilmente, FotoMix è una soluzione interessante.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire