Ultimate Boot CD è una onnicomprensiva raccolta di utility da utilizzare quando si ha bisogno di correggere errori ed eseguire test sul PC senza passare dal sistema operativo
Ultimate Boot CD è un CD di boot, ovviamente. Significa che lo si può masterizzare, inserire nel lettore CD e riavviare il computer. Durante il riavvio, se non ci sono problemi di configurazione, il computer non avvierà Windows come al solito, bensì Ultimate Boot CD e la sua lunghissima lista di utility di diagnostica, analisi e correzione di errori.
Grazie ad esse è possibile eseguire test su componenti hardware (processore, memoria, bus PCI), controllare lo stato del file system, eseguire un antivirus e molto altro ancora. Praticamente tutto quello che può servire in caso di problemi anche gravi con il sistema, è compreso in Ultimate Boot CD.
Non è comunque una raccolta da usare alla leggera. Quando si ha a che fare con certi programmi è meglio essere più che sicuri di quello che si sta facendo. Anche considerando che la maggior parte delle utility sono nate in ambiente Linux, pertanto potrebbero non essere familiari agli utenti Windows. Un valido punto di partenza è la molta documentazione (in inglese) presente sul sito ufficiale.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire