HotKeyMan è una semplice utility che permette di impostare combinazioni di tasti e associarle ad una particolare operazione. Non supporta qualsiasi azione possibile e immaginabile, ma è facile da usare
Chi giustamente ritiene che la tastiera sia uno strumento di input molto più rapido del mouse, vorrebbe espanderne le funzionalità, al di là delle combinazioni predefinite di Windows. HotKeyMan permette di fare proprio questo.
Combinando i tasti Alt, Ctrl, Shift e Windows con tutti gli altri, è possibile creare nuove scorciatoie per aprire file, massimizzare, minimizzare o chiudere le finestre, catturare schermate, inviare combinazioni di tasti più complesse alla finestra attiva, spegnere il computer.
Le opzioni non sono tantissime, ma HotKeyMan è facile da configurare e usare e non richiede la creazione di macro o script complessi. Si possono aggiungere tutte le combinazioni desiderate, e nel caso la memoria vacilli, è sufficiente premere sull'icona di HotKeyMan nella tray di sistema per visualizzare tutte le scorciatoie disponibili.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire