SMPlayer è un lettore video dotato di funzionalità avanzate, ma che per la sua semplicità d'uso può essere utilizzato da chiunque. Non ha bisogno di codec da installare e riproduce tutti i formati principali
SMPlayer non è altro che una bella versione con interfaccia grafica di MPlayer, un lettore video nato in ambiente Linux e operabile solo attraverso la linea di comando. Un po' scomodo da utilizzare tutti i giorni. Con SMPlayer si risolve il problema senza rinunciare alle caratteristiche di questo apprezzato programma.
SMPlayer è la soluzione giusta se si sta cercando un riproduttore video autonomo e completo. Funziona in maniera indipendente da eventuali codec installati e include già tutto il necessario per riprodurre svariati formati. Tra gli altri sono supportati: DVD, AVI, WMV, MPEG, MOV, MKV, OGM, VOB, 3GP, ASF, MP3 e OGG VORBIS. Nonché tutti i tipi di sottotitoli.
SMPlayer offre diverse funzioni interessanti. Ad esempio conserva le informazioni sulla riproduzione di un video tra una sessione e l'altra. Per tanto se si interrompe la visione di un filmato, aprendolo di nuovo SMPlayer riprenderà dal punto in cui si è lasciato il video. Con le medesime impostazioni di configurazione.
Gli utenti più smaliziati saranno anche contenti di sapere che SMPlayer supporta tutte le opzioni più avanzate di MPlayer come l'utilizzo dei filtri con cui deinterlacciare un video, pulire l'immagine e altro ancora.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire