Ci sono malware, come i rootkit, che i normali antivirus fanno fatica a rimuovere. In casi come questi, puoi utilizzare uno strumento specializzato come Kaspersky TDSSKiller
Kaspersky TDSSKiller è un tool sviluppato appositamente per rimuovere i pericolosi malware della famiglia Rootkit.Win32.TDSS: Tidserv, TDSServ, Alureon e similari rootkit che si annidano nel master boot record.
Kaspersky TDSSKiller è davvero semplice da usare. Una volta avviato (il programma non richiede installazione),dovrai premere su Start scan per iniziare una veloce analisidel tuo sistema. Per una maggiore efficacia dell'operazione, ti consigliamo di eseguire questa operazione riavviando il computer in modalità provvisoria.
Kaspersky TDSSKiller analizzerà il settore di boot (MBR), i servizi ed i driver del sistema. L'applicazione segnalerà in giallo gli elementi sospetti e in rosso quelli pericolosi. Le azioni possibili sono tre: ignorare, eliminare o mettere in quarantena il malware o il rootkit individuato.
Infine, Kaspersky TDSSKiller memorizza automaticamente, sotto la directory C:, un report su file TXT con il resoconto dell'analisi svolta.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire