Tamaño:
BitComet è uno dei più noti client BitTorrent. Funziona molto bene e offre parecchie funzionalità che ne estendono l 'utilizzo. Se stai cercando una suite completa per scaricare file via P2P da Internet, dovresti dargli un 'occhiata
Gli sviluppatori di BitComet sono probabilmente convinti che sia sempre meglio abbondare. Rispetto alla maggior parte dei client BitTorrent, il programma si distingue per una lista pressoché infinita di funzionalità più o meno accessorie.
Nel suo funzionamento basilare, BitComet non è molto diverso dai suoi colleghi, come uTorrent, BitTorrent o Azureus. Una volta installato, basta trovare un link ad un torrent, selezionarlo con un click e lasciare che il programma si occupi di tutto il resto. Il protocollo P2P BitTorrent ha un funzionamento abbastanza complesso, ma come utenti non ce ne accorgiamo: BitComet non è più difficile da usare dei download manager di Internet Explorer o Firefox.
Anche l 'utilizzo delle funzioni più avanzate di BitComet non è fonte di difficoltà. Tra queste segnaliamo una chat interna e soprattutto la possibilità di visualizzare o ascoltare l 'anteprima di un file multimediale che si sta scaricando. Il programma crea per l 'occasione una specie di streaming audio/video. C 'è però un contrattempo: costringendo BitComet a scaricare un file in ordine sequenziale, la velocità di download potrebbe rallentare vistosamente. Di norma il protocollo BitTorrent scarica i "pezzi " di un file a seconda della disponibilità, ottimizzando le prestazioni.
BitComet può anche essere utilizzato come gestore di download tradizionali, via HTTP o FTP. Si integra con Internet Explorer e comunque basta copiare nella clipboard l 'indirizzo di un file scaricabile per attivare il programma. Include anche un 'utility che analizza le applicazioni installate sul computer alla ricerca di programmi aggiornabili. Certamente è una funzione utile, ma ci stiamo ancora domandando cosa ci faccia in un client BitTorrent.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire