Telecharger

jeudi 16 février 2012

Download Firefox 10.0

Download Firefox 10.0


Firefox 10 è tra noi. L'ultima release del browser Mozilla è più rapida, maggiormente compatibile con gli standard web e integra il supporto alle animazioni CSS. Poche novità sostanziali rispetto alla precedente release

Poco dopo l'uscita di Firefox 9, Mozilla rende disponibile la versione finale di Firefox 10. L'idea del produttore è quella di creare dei cicli di vita più previ per le singole release della Volpe di fuoco, sulla scia della strategia adottata da Google per il suo Chrome.

Le novità di Firefox 9 sono tutte sotto la scocca: è più veloce e snello rispetto al suo precedessore (stando a Mozilla, dovrebbe consumare meno memoria RAM), integra miglioramenti al motore Javascript e alla gestione dello standard HTML5. In più è stato ottimizzato il supporto alle animazioni CSS ed è stato perfezionato il controllo ortografico.

Non è presente alcuna nuova funzionalità ed anche a livello di design e usabilità non ci sono novità. In Firefox 10 c'è più spazio per la visualizzazione dei contenuti e (come da FF4 in poi) la barra dei tab è posizionata sopra (e non più sotto) la barra degli indirizzi.

Il pulsante "Firefox" (abilitato di default su Windows 7 e Vista, ma non su XP), situato nell'angolo superiore sinistro dell'interfaccia, sostituisce i tradizionali menu File e Modifica, raggruppando tutte le opzioni basiche in un unico menu. Il pulsante Home, invece, è stato ricollocato a fianco della barra dei motori di ricerca, unitamente a quello per la gestione dei Preferiti.

Parlando di schede, Firefox 10 include App Tab (o Scheda applicazione), una funzionalità in grado di ridurre a icona uno specifico tab. In tal ambito menzioniamo anche la feature Gruppi di schede, che raggruppa i tab aperti in blocchi di schede tematiche. Cliccando su uno specifico gruppo, si visualizzeranno solo le relative schede. La schermata di gestione di plugin, estensioni e temi, infine, è adesso più usabile e ricorda per certi versi quella di Google Chrome.





DOWNLOAD

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire