Tamaño:
Se devi scrivere una tesi o lavori come ricercatore, scarica EndNote. Dopo un po ' di pratica, ti semplificherà molto il lavoro di ricerca e compilazione dei riferimenti bibliografici, specialmente al momento di compilare la bibliografia iniziale e alla fine del lavoro di stesura della tesi, per perfezionare i riferimenti. E ovviamente per inserire nell 'elaborato le citazioni raccolte durante le tue letture
Una delle fasi più difficili della vita di qualsiasi studente è il momento della tesi. Compilare la bibliografia, annotare citazioni e appunti nelle classiche schede cartacee in ordine alfabetico sono tutti momenti iniziatici che lasciano il segno. Anche dottorandi e ricercatori si ritrovano ogni giorno a combattere contro le difficoltà della pagina bianca e di immensi archivi da esplorare.
Ma esiste uno strumento che ti semplifica la vita. È il popolare EndNote e serve a cercare online, creare, gestire e condividere database di riferimenti bibliografici. Grazie a EndNote potrai spulciare gli archivi di centinaia di biblioteche nel mondo direttamente dal tuo computer. Con un semplice clic potrai copiare il riferimento sulla tua libreria personale e aggiungervi le tue citazioni.
EndNote ha anche un altro vantaggio. Una volta installato si integra automaticamente nella barra del menu di Microsoft Word, cosicché, per inserire i riferimenti bibliografici, non dovrai nemmeno uscire dal programma. Potrai creare in pochi minuti un 'intera bibliografia e formattarla secondo le decine di stili diversi disponibili. È possibile anche gestire le immagini e le citazioni, creando indici automatici. Tutto tempo risparmiato che potrai investire nelle tue ricerche.
Unico neo di EndNote è l 'interfaccia, ancora un po ' lontana da una buona usabilità. Il programma ti costringe a lunghe serie di clic per trovare l 'azione che cerchi. Inoltre, EndNote è solo in inglese ovviamente, la lingua della comunità scientifica internazionale.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire