Telecharger

samedi 21 janvier 2012

Download Ableton Live Intro 8.2.7

Download Ableton Live Intro 8.2.7


Ableton Live Intro è la versione "intro" di uno dei migliori sequencer in commercio. Perfetto per compositori "tradizionali" e semplicemente irrinunciabile per disc jockey e musicisti elettronici, è la scelta top per mixare, registrare, comporre e arrangiare musica. In italiano

Cos'è Ableton Live Intro
È una versione ridotta di Ableton Live, creata per far provare tutte le funzionalità del programma ad un prezzo più che competitivo. Nonostante si tratti di un'applicazione professionale, imparare ad usarla non è complicato, perché la Ableton ha puntato molto sull'usabilità, con risultati sorprendenti.

Rispetto alla versione completa dell'applicazione, Ableton Live Intro offre un massimo di 64 tracce audio, 8 strumenti e 4 plugin VST per ogni progetto, 23 effetti audio invece di 29 ed alcune altre limitazioni. Per una lista completa della differenze puoi consultare la tabella sulla pagina del produttore.

In un'interfaccia rigorosamente 2D (e quindi molto docile con il processore), Ableton Live Intro offre tutti gli strumenti che servono a fare musica. Questo vuol dire che, oltre ad un sequencer avanzatissimo per registrare in tempo reale tracce audio e MIDI, hai a disposizione drum machine, simulatori di amplificatori per basso e chitarra, campionatori ed effetti di ogni tipo. È anche possibile creare dei rack di effetti personalizzati che puoi salvare per usi futuri.

Due interfacce per soddisfare tutte le esigenze
Una delle peculiarità di Ableton Live e di Ableton Live Intro è la presenza di due diverse visualizzazioni dell'interfaccia, una specifica per suonare dal vivo e pensata avendo in mente le esigenze dei DJ e dei musicisti elettronici, e una classica, da sequencer puro, con cui puoi registrare ed arrangiare in maniera classica.

Il primo tipo di visualizzazione è anche uno strumento di arrangiamento geniale che nessun altro programma vanta. La possibilità di muovere, duplicare, editare ogni clip e di sistemarlo in un qualunque punto dell'interfaccia ti permette infatti di provare arrangiamenti diversi nel modo più intuitivo. Prova, cambia, aggiungi, togli. In Ableton Live è tutto incredibilmente facile.

Extract Groove: copia e incolla il feel ritmico di una traccia
Una delle funzioni peculiari di Ableton Live Intro è Extract Groove, che estrae il "feel" di un file audio per applicarlo ad un altro. Chiariamo con un esempio. Mettiamo il caso che tu abbia una traccia audio di batteria che ti piace moltissimo e che tu voglia usarla in un pezzo che stai scrivendo.

La procedura è semplice: prendi il file audio e lo importi nella timeline di Ableton Live Intro, che automaticamente la metterà a tempo col resto. Ma c'è un problema: il feel della batteria non si adatta a quello del resto degli strumenti e si avverte chiaramente che si tratta di una traccia inserita "a forza".

Con Ableton Live Intro il problema si risolve con un semplice click del mouse. Vai ad esempio sulla traccia che contiene il basso o un altro strumento che nel pezzo svolge un ruolo ritmico rilevante (può essere una chitarra funky, o un pianoforte, ad esempio), cliccaci con il tasto destro e scegli Estrai groove da menu.

In questo modo il groove viene salvato nella Raccolta di groove. Per verificarlo puoi cliccare sul tasto che raffigura due onde, che si trova nell'angolo in basso a sinistra del browser di Ableton Live Intro.



DOWNLOAD

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire