Telecharger

mercredi 27 avril 2011

Download Pidgin Portable 279

Download Pidgin Portable 279

Tamaño:

Pidgin si è fatto portatile. Il simpatico client di messaggeria istantanea adesso è disponibile in formato da viaggio. Installa Pidgin Portable sulla tua pen drive e puoi chattare con tutti i tuoi amici facilmente, a qualsiasi rete appartengono, ovunque ti trovi

I "pidgin " sono delle lingue semplificate che permettono a popoli di diverse lingue di comunicare tra loro. E Pidgin Portable fa esattamente questo. Funziona su Windows e su Linux e supporta moltissime reti. In poche parole: puoi comunicare simultaneamente con amici non importa con quale client siano connessi, se con Windows Live/MSN Messenger, con IRC, con Yahoo! Messenger o che so io. Il bello è che puoi farlo anche installando il programma in una penna USB grazie a questa leggera versione portatile.

Pidgin Portable conserva la sua interfaccia minimale e il numero di funzioni di tutto rispetto che già conosce chi lo ha usato nella sua versione desktop. È ampliabile con plugin, supporta la visualizzazione delle emoticon di altri protocolli e l 'uso delle proprie emoticon. Presto offrirà anche possibilità di conversazione audio e video.





DOWNLOAD

Download Opti Drive Control Portable 150

Download Opti Drive Control Portable 150

Tamaño:

Opti Drive Control Portable è un software interessante e in grado di offrirti test e informazioni complete sulle qualità del tuo lettore/masterizzatore e sui tuoi CD/DVD. Questa versione non richiede installazione e puoi memorizzarla su pendrive

Opti Drive Control Portable (in precedenza noto come Nero CD-DVD Speed) è un programma che ti permette di effettuare prove di ogni tipo sul tuo lettore o masterizzatore CD/DVD e sui dischi che utilizzi.

L 'interfaccia di Opti Drive Control Portable è ben organizzata. I benchmark disponibili sono diversi e tra gli altri potrai verificare la velocità di lettura/scrittura della tua unità e il carico della CPU in queste fasi di utilizzo.

Non solo, potrai effettuare prove di qualità sul disco, un 'analisi della superficie per verificare la presenza di errori, test di overburning, visionare report di informazioni sul tuo CD, cancellare i contenuti dei tuoi dischi (se sono riscrivibili) e molto altro ancora.

Per i principali benchmark di Opti Drive Control Portable potrai vedere un grafico che si aggiorna in tempo reale durante la prova. I dati per ogni test sono esaurienti e potrai salvarli in diversi formati.





DOWNLOAD

Download Converber 221

Download Converber 221

Tamaño:

Converber è un programma per convertire oltre 30 unità di misura. Semplice da usare, in italiano, include un gestore di preferiti e un editor per personalizzare ed aggiungere nuove unità di misura

Converber è una pratica utility di conversione. Il programma supporta la lingua italiana, ma a tal fine dovrai attivare l 'opzione per il language pack in fase di installazione e impostare poi manualmente la nostra lingua dall 'interfaccia di Converber.

Per il resto l 'applicazione è semplice da usare. Dal menu Categoria potrai filtrare specifiche unità di misura: velocità, temperatura, tempo, volume, energia, valute, computer e così via. Ti basterà poi scegliere le voci e il valore da convertire, per esempio da Euro a Dollaro, da Km/h a miglia orarie (mph), da GigaByte a Megabyte, e così via.

Converber consente di creare una lista di conversioni preferite e include anche un editor per aggiungerne di personalizzate. Un buon programma, per di piùo.





DOWNLOAD

Download AppRemover 22101

Download AppRemover 22101

Tamaño:

AppRemover elimina definitivamente quei programmi di sicurezza, come gli antivirus, che per vari motivi non possono essere disinstallati con le normali procedure. Perfetto il funzionamento durante il test

Certi programmi possono risultare difficili da disinstallare, in particolare antivirus, antispyware, firewall o suite di sicurezza particolarmente integrate con il sistema. Se il produttore non rilascia specifici tool di rimozione forzata, AppRemover è il programma che può aiutarti in questi casi.

Usare AppRemover è un gioco da ragazzi: all 'avvio il prodotto individua i software di sicurezza installati sul PC. Con il pratico wizard tu puoi scegliere quale disinstallare e avviare la procedura. In pochi attimi l 'applicazione prescelta sarà rimossa dal sistema. AppRemover è consigliato per le disinstallazioni più complicate ed è adatto a tutti.





DOWNLOAD

Download Cheat Engine 60

Download Cheat Engine 60

Tamaño:

Cheat Engine è un ottimo strumento per modificare i videogiochi, alla ricerca di variabili associate con i trucchi che si vogliono ottenere

Cheat Engine è un ottimo strumento per tentare di "barare " nei videogiochi, aumentando ad esempio i punti ferita, il numero di vite o qualunque altro parametro immaginabile.

Cheat Engine non offre soluzioni già pronte, è un disassemblatore di codice in realtà. Quello che fa è prendere il processo di un videogioco (o di un altro programma) caricato in memoria e aprirlo. Spetta a te cercare i dati legati a quello che vuoi modificare. Il processo non è dei più semplici, ma per fortuna Cheat Engine offre un ottimo tutorial che spiega per filo e per segno il funzionamento del programma.

Cheat Engine offre una quantità enorme di strumenti. Sicuramente è un programma non facile da usare, ma ti piacerà da matti utilizzarlo se ti consideri uno smanettone e vuoi modificare personalmente il funzionamento di giochi e programmi. E se proprio non ci riesci puoi trovare sul sito ufficiale una lista di trucchi già pronti.





DOWNLOAD

mardi 26 avril 2011

Download AIMP 30 Beta 1 Build 815

Download AIMP 30 Beta 1 Build 815

Tamaño:

Pratico, intuitivo, veloce, con una qualità audio sopra la media, ricco di extra interessanti. E pureo. Se pensi che il tuo riproduttore di file audio ti offra già tutto quello che tu possa desiderare, forse non hai ancora provato AIMP 3

Un buon riproduttore multimediale deve essere intuitivo e veloce, offrire un?ottima qualità di ascolto e, soprattutto, supportare i più popolari formati audio. Il player russo AIMP 3, conosciuto anche come AIMP Classic, soddisfa tutte queste condizioni, portando inoltre nuove funzionalità aggiuntive (ee) sul tuo PC.

Il suo aspetto ci ricorda Winamp: intuitivo com?è imparerai a sfruttarne ogni funzionalità molto rapidamente. Il design di AIMP è sempre più gradevole e può anche essere personalizzato con skine. Le sue utility integrate rendono facili le operazioni di conversione da un formato audio all?altro, di modifica dei tag, di registrazione dei suoni e di organizzazione dei file audio. Il tutto con un minimo consumo di risorse del tuo sistema. AIMP contiene persino un sistema di equalizzazione potente e completo, forse solo un po? difficile da usare per i meno esperti.

Tra le caratteristiche più interessanti di AIMP player segnaliamo il bell?effetto Fade che fa sì che le tue canzoni finiscano in dissolvenza l 'una nell 'altra e sembrino una melodia infinita, una pratica funzionalità di normalizzazione del volume, per evitare bruschi sbalzi tra un pezzo e l?altro, e la funzionalità Sleep, che fa spegnere il PC dopo un determinato periodo di tempo. Il file di installazione ti permette di scegliere se installare la versione standard o AIMP Portable, per portarlo sempre con te in una memoria esterna.

Tutte le principali funzioni del player AIMP possono essere controllate con combinazioni di tasti. In più, le sue caratteristiche sono espandibili facilmente con interessanti plug-in. Insomma, AIMP 3 ha già tutto per diventare il tuo lettore audio preferito. Al momento questa versione beta non è disponibile in italiano, ma puoi scaricare l 'ultima versione stabile dalla sezione Versioni anteriori di AIMP.





DOWNLOAD

Download RegDllView 141 64 bit

Download RegDllView 141 64 bit

Tamaño:

RegDllView visualizza informazioni dettagliate sui file con estensione DLL, OCX ed EXE. Genera rapporti, permette di accedere al registro e di disabilitare o eliminare librerie. Ideale per programmatori e amministratori di sistema.o ma rivolto a veri esperti

Le librerie DLL e i controlli OCX sono file che permettono ai programmi di interagire correttamente con il sistema. L 'inevitabile accumulo nel tempo di questi file, e la condivisione tra più programmi di alcune librerie, possono provocare talvolta problemi di stabilità ad alcuni software. Con RegDllView potrai disporre di un manager per gestire questi file.

Dopo una prima e poco rapida analisi, RegDllView visualizza tutti i file DLL, OCX ed EXE presenti nel tuo Windows, includendo per ognuno di essi tutte le informazioni di interesse (percorso, autore, versione e così via). La lista dei file può essere esportata in formato testo o HTML.

RegDllView consente inoltre di disattivare o eliminare facilmente le librerie che sceglierai, evitandoti così di dover procedere da terminale tramite il comando "regsvr32 ". Il software consente inoltre di accedere con un click al percorso del registro di Windows nel quale è collocata la chiave corrispondente al file selezionato.

RegDllView è un programma rivolto esclusivamente a utenti esperti che lavorano spesso con le librerie di sistema e hanno pertanto bisogno di conoscere in un colpo d 'occhio tutti i relativi dati.





DOWNLOAD

Download CrazyTalk Pro 621

Download CrazyTalk Pro 621

Tamaño:

Dai voce alle tue foto: con CrazyTalk puoi creare animazioni belle e realistiche a partire dalla tua immagine o da modelli creati al computer. Facile da usare e divertente

Prendi la tua foto più bella, falla muovere e dalle voce. Impossibile? Non se usi CrazyTalk, programma per creare animazioni digitali in maniera semplice e veloce. E non stiamo parlando solo di editing e ritocco di foto, ma di una suite completa per la modellazione in 3D che ti permette di realizzare vere e proprie storie, animate da dialoghi e musiche.

Ma torniamo alla tua foto più bella. Appena avvii CrazyTalk, un mini tutorial ti aiuta a correggere luminosità, colori e contrasto dell 'immagine e a decidere l 'orientamento da dare al viso. A quel punto sei pronto a partire: farai muovere bocca e occhi come vuoi, potrai usare suoni e frasi già pronte, importarne dal tuo PC o registrare la tua voce. Ovviamente puoi usare anche modelli già presenti in CrazyTalk, importarne di tuoi o scattare una foto dalla webcam direttamente dall 'interfaccia del programma.

In 10 minuti, senza nessuna conoscenza tecnica, avrai realizzato un progetto divertente e originale. Con la pratica, e un po ' di creatività, CrazyTalk diventa un alleato insostituibile per le tue creazioni digitali. Quando l 'opera è pronta basta un click e la spedisci su YouTube, pronta a ricevere gli applausi degli amici. Ti sei appassionato alla creazione in 3D? Allora prova anche MakeHuman e Sculptris, ti piaceranno!





DOWNLOAD

Download KMPlayer 3001439

Download KMPlayer 3001439

Tamaño:

Scegliere un lettore multimediale non è facile. KMPlayer è un programma relativamente giovane, adatto alle esigenze di chi vuole un player funzionante in pochi minuti, ma anche di chi preferisce configurare manualmente ogni dettaglio della riproduzione audio e video

Giustamente si fa un gran parlare di VLC Media Player, che si è guadagnato la fama di essere il miglior player videoo (e probabilmente non solo) in circolazione. Ma esistono anche valide e altrettanto economiche alternative. Una di queste è KMPlayer, un software sviluppato in Corea.

A guardarlo sembra un innocuo lettore, con un 'interfaccia moderna ma nemmeno troppo. Niente a vedere con l 'austera efficienza di VLC. Inoltre è già equipaggiato con una completa raccolta di codec, il che potrebbe fare pensare ad un programma per utenti inesperti, che chiedono solo un player in grado di far partire un video senza altre complicazioni. Qualunque sia il suo formato: streaming da Internet, DVD, DivX, XviD, MPEG, MOV, Flash Video, Google Video, sono solo alcune delle possibilità di riproduzione offerte dal programma.

Agli utenti più esperti basterà un semplice clic con il tasto destro per dischiudere una quantità di opzioni mai viste: qualunque aspetto della riproduzione è configurabile. Dalle banali scelte di risoluzione, alle meno comuni opzioni per configurare codec e filtri utilizzati durante la riproduzione. Inoltre è compatibile anche con tecnologie come gli input plugin di Winamp o l 'architettura di visualizzazione QuickTime sviluppata da Apple, da non confondersi con l 'omonima applicazione. Si tratta di una compatibilità più unica che rara.

Tornando ad argomenti meno tecnici (e probabilmente più interessanti) KMPlayer supporta anche una varietà impressionante di sottotitoli, così come di effetti audio e video. È anche in grado di salvare facilmente spezzoni dei video riprodotti, così come singole immagini. Se a questo ci aggiungiamo una qualità di visione invidiabile, è abbastanza facile pensare a KMPlayer come a un 'ottima scelta per la riproduzione di video nel suo insieme.





DOWNLOAD

Download Ashampoo Burning Studio 1004

Download Ashampoo Burning Studio 1004

Tamaño:

Ashampoo Burning Studio è una suite di masterizzazione. Permette di creare e modificare ogni tipo di disco ottico, compreso l 'ultra capiente formato Blu-ray Disc. Supporta la tecnologia LightScribe per la creazione di copertine

Dal wizard di Ashampoo Burning Studio puoi facilmente scegliere tutte le operazioni supportate da questo completo programma. Se hai bisogno di creare CD, DVD o Blu-ray per memorizzare dati, le opzioni per creare CD Dati ed eseguire il backup di file e cartelle, sono quelle che ti interessano.

Se invece hai un animo più multimediale, Ashampoo Burning Studio masterizza facilmente CD musicali, film in DVD e Blu-ray Disc. Ed esegue copie di dischi con pochi click. Una copia di un disco inoltre può essere salvata anche in formato immagine sull 'hard disk. Ashampoo Burning Studio lavora tranquillamente con immagini ISO, CUE/BIN e ASHDISC. Tutte le funzionalità sono chiaramente spiegate e documentate.

Ashampoo Burning Studio nasconde buona parte dei dettagli tecnici coinvolti nella masterizzazione di un disco, ma se hai bisogno di un controllo completo, le funzioni per esperti ti permettono ad esempio di creare dischi auto-avviabili, o di modificare il tipo di filesystem. Anche se da questo punto di vista, Nero è più completo.





DOWNLOAD

lundi 25 avril 2011

Download BitComet 126

Download BitComet 126

Tamaño:

BitComet è uno dei più noti client BitTorrent. Funziona molto bene e offre parecchie funzionalità che ne estendono l 'utilizzo. Se stai cercando una suite completa per scaricare file via P2P da Internet, dovresti dargli un 'occhiata

Gli sviluppatori di BitComet sono probabilmente convinti che sia sempre meglio abbondare. Rispetto alla maggior parte dei client BitTorrent, il programma si distingue per una lista pressoché infinita di funzionalità più o meno accessorie.

Nel suo funzionamento basilare, BitComet non è molto diverso dai suoi colleghi, come uTorrent, BitTorrent o Azureus. Una volta installato, basta trovare un link ad un torrent, selezionarlo con un click e lasciare che il programma si occupi di tutto il resto. Il protocollo P2P BitTorrent ha un funzionamento abbastanza complesso, ma come utenti non ce ne accorgiamo: BitComet non è più difficile da usare dei download manager di Internet Explorer o Firefox.

Anche l 'utilizzo delle funzioni più avanzate di BitComet non è fonte di difficoltà. Tra queste segnaliamo una chat interna e soprattutto la possibilità di visualizzare o ascoltare l 'anteprima di un file multimediale che si sta scaricando. Il programma crea per l 'occasione una specie di streaming audio/video. C 'è però un contrattempo: costringendo BitComet a scaricare un file in ordine sequenziale, la velocità di download potrebbe rallentare vistosamente. Di norma il protocollo BitTorrent scarica i "pezzi " di un file a seconda della disponibilità, ottimizzando le prestazioni.

BitComet può anche essere utilizzato come gestore di download tradizionali, via HTTP o FTP. Si integra con Internet Explorer e comunque basta copiare nella clipboard l 'indirizzo di un file scaricabile per attivare il programma. Include anche un 'utility che analizza le applicazioni installate sul computer alla ricerca di programmi aggiornabili. Certamente è una funzione utile, ma ci stiamo ancora domandando cosa ci faccia in un client BitTorrent.





DOWNLOAD

Download Windows Media Player Plus 11

Download Windows Media Player Plus 11

Tamaño:

Windows Media Player Plus è un complemento che perfeziona il riproduttore audio e video di Microsoft. Aggiunge funzionalità e migliora l 'interfaccia grafica

Windows Media Player Plus è un 'estensione per la versione 11 del noto player integrato in tutti i sistemi Windows. Migliora notevolmente alcuni aspetti del programma, come il motore di ricerca, aggiungendo una ricerca in tempo reale dei file multimediali, che ti permette di visualizzare i risultati di ricerca senza premere il tasto Cerca. Sempre a livello di usabilità, Windows Media Player Plus consente al riavvio del player di visualizzare l 'ultima playlist utilizzata.

Windows Media Player Plus offre anche un editor di etichette (tag) avanzate per i file multimediali e permette di configurare il messaggio che notifica ai tuoi contatti Messenger quello che stai ascoltando in questo momento. Un 'ultima, interessante, aggiunta di questo plugin è la possibilità di accedere al menu contestuale dell 'Esplora risorse semplicemente con un click destro su un file nella lista di riproduzione.





DOWNLOAD

Download Windows Media Player Plus 11

Download Windows Media Player Plus 11

Tamaño:

Windows Media Player Plus è un complemento che perfeziona il riproduttore audio e video di Microsoft. Aggiunge funzionalità e migliora l 'interfaccia grafica

Windows Media Player Plus è un 'estensione per la versione 11 del noto player integrato in tutti i sistemi Windows. Migliora notevolmente alcuni aspetti del programma, come il motore di ricerca, aggiungendo una ricerca in tempo reale dei file multimediali, che ti permette di visualizzare i risultati di ricerca senza premere il tasto Cerca. Sempre a livello di usabilità, Windows Media Player Plus consente al riavvio del player di visualizzare l 'ultima playlist utilizzata.

Windows Media Player Plus offre anche un editor di etichette (tag) avanzate per i file multimediali e permette di configurare il messaggio che notifica ai tuoi contatti Messenger quello che stai ascoltando in questo momento. Un 'ultima, interessante, aggiunta di questo plugin è la possibilità di accedere al menu contestuale dell 'Esplora risorse semplicemente con un click destro su un file nella lista di riproduzione.





DOWNLOAD

Download GiliSoft Private Disk 21

Download GiliSoft Private Disk 21

Tamaño:

GiliSoft Private Disk consente la creazione di una o più unità virtuali nelle quali memorizzare i tuoi dati riservati. Il wizard lo rende di facile uso anche per i meno esperti

L 'hard disk non è il posto più sicuro in cui conservare dati personali e riservati, almeno se il PC è condiviso con altre persone. Ma per la tua privacy GiliSoft Private Disk può giocare un ruolo importante.

GiliSoft Private Disk ti permette di creare facilmente unità disco virtuali dalle dimensioni da te prestabilite. All 'interno potrai immagazzinarvi i tuoi dati e tenerli lontani da occhi indiscreti. I drive, accessibili tramite le Risorse del computer sotto la voce Secure Area, possono essere montati e smontati (cioè attivati e disattivati) a piacimento in qualunque momento.

GiliSoft Private Disk funziona correttamente sia con gli hard disk interni che con quelli USB. Il suo wizard facilita ogni operazione di creazione, modifica e gestione dei dischi virtuali. Il programma durante il test ha funzionato perfettamente.





DOWNLOAD

Download X Plane 962

Download X Plane 962

Tamaño:

X-Plane è un simulatore di volo che replica con fedeltà il comportamento e la fisica degli aerei. Proprio per questo motivo non è facile da prendere in mano e richiede molta dedizione

X-Plane si vanta di usare un engine fisico estremamente realistico che calcola in tempo reale le forze in gioco sulle superfici dell 'aereo durante il volo. In questo modo dovrebbe garantire una fedeltà quasi assoluta alla realtà e una simulazione accurata del comportamento degli aerei. Il fatto che sul sito ufficiale si affermi che sia utilizzo per l 'addestramento al volo reale dovrebbe essere un 'ulteriore garanzia.

La demo di X-Plane ti permette di pilotare un solo aereo per un periodo abbastanza limitato: solo dieci minuti. Dieci minuti abbastanza intensi comunque. Chiaramente tutto il realismo di cui si è parlato ha un rovescio della medaglia: X-Plane non è un gioco facile, il cockpit è pieno di comandi e ci vuole un bel po ' di addestramento per capire quello che si sta facendo.

X-Plane non è proprio accessibile. La documentazione in gioco è abbastanza scarsa e ogni tanto appaiono dei semplici consigli su alcuni comandi. Per fortuna è tutto in italiano. La documentazione di riferimento è comunque online e il corposo manuale, è una lettura obbligata.





DOWNLOAD

dimanche 24 avril 2011

Download Gili Privacy Protector 34

Download Gili Privacy Protector 34

Tamaño:

Gili Privacy Protector offre diverse funzioni legate alla privacy e alla sicurezza dei tuoi file. Sorprende la qualità del programma e la semplicità d 'uso dell 'interfaccia. In inglese

Gili Privacy Protector permette di occultare, bloccare ed eliminare dati. La prima funzione consente di nascondere da occhi indiscreti archivi, cartelle oppure dischi, partizioni o unità come i lettori ottici.

Le funzioni di blocco di Gili Privacy Protector permettono di proteggere sotto password file, cartelle o unità disco. Le feature di cancellazione, invece, ti danno modo di eliminare cronologia e file temporanei da Windows e dalle applicazioni. In più, è possibile utilizzare un algoritmo speciale per la rimozione sicura e definitiva dei file (rendendone impossibile il ripristino).

Gili Privacy Protector è in inglese, ma l 'interfaccia è molto intuitiva. Siamo rimasti sorpresi dalla semplicità di interazione col programma e l 'efficacia mostrata dal medesimo con tutte le sue funzioni. Forse il menu delle impostazioni, dal quale è anche possibile creare un disco privato per salvare i propri documenti, è un po ' nascosto. Ma è solo un dettaglio che non compromette il giudizio su Gili Privacy Protector.





DOWNLOAD

Download HEARTLAND

Download HEARTLAND

Tamaño:

Ecco il font che renderà romantico qualsiasi testo, persino la lista della spesa

Hai bisogno di scrivere un romantico biglietto per San Valentino? Vuoi spolverare di cuori un testo? A volte la sostanza non basta, senza la forma. Ecco, HEARTLAND è quello che fa al caso tuo. Questo simpatico e rotondeggiante font è perfetto per dare ai tuoi scritti un tocco di romanticismo.

HEARTLAND contiene anche numeri, apostrofi e caratteri accentati, per cui non ha nessun problema di compatibilità con l 'italiano. Per visualizzarlo al meglio dovrai impostare una dimensione dei caratteri maggiore del solito, diciamo dal 26 in su.

L 'effetto ottenuto con HEARTLAND è quello di un maiuscoletto (tempestato di cuoricini, questo sì), per cui non è adatto a chi cerca un font per scrittura a mano.





DOWNLOAD

Download CyberLink BD 3D Advisor 203631

Download CyberLink BD 3D Advisor 203631

Tamaño:

La tecnologia video introdotta dal formato Blu-ray è ancora poco diffusa. Soprattutto, non tutti sanno quali caratteristiche hardware debba avere un computer per gestirla al meglio. CyberLink BD & 3D Advisor ti aiuta a scoprirlo

I dischi Blu-ray, dopo un periodo di rodaggio, stanno pian piano sostituendo i DVD tradizionali. Questo però non vuol dire necessariamente che l 'hardware che abbiamo a nostra disposizione supporti tutte le caratteristiche di questa tecnologia. Il tuo PC, ad esempio, come sta messo? Chiedi a CyberLink BD & 3D Advisor.

La risposta non è semplice come qualcuno pensa. Infatti non basta avere il giusto lettore. Devi anche sapere se hai una quantità di RAM sufficiente, se il tuo processore è abbastanza veloce e se la tua scheda grafica è sufficientemente performante. CyberLink BD & 3D Advisor scansiona il tuo computer e controlla quante delle caratteristiche richieste siano Blu-ray-friendly.

I tipi di scansione di CyberLink BD & 3D Advisor sono due: base ed avanzato. Il primo è relativo alla semplice riproduzione di dischi Blu-ray, mentre il secondo controlla la compatibilità dell 'hardware del tuo PC con le funzioni più avanzate di questo formato, che richiedono una maggior potenza di calcolo. Con l 'opzione Blu-ray 3D, inoltre, puoi scoprire anche se la tua macchina sia in grado di gestire contenuti Blu-ray tridimensionali.

Le scansioni di CyberLink BD & 3D Advisor sono rapide e, anche se CyberLink non garantisce un 'accuratezza totale dei risultati, i nostri test hanno dato sempre esiti positivi. Un ottimo strumento per effettuare upgrade hardware mirati e senza rischi.





DOWNLOAD

Download Dragon Age 2

Download Dragon Age 2

Tamaño:

Dragon Age 2 segna il ritorno del mitico gioco epico-fantasy della Bioware. Un nuovo capitolo contraddistinto da una narrazione fantastica, la cui trama è profondamente influenzata dalle decisioni prese

Meno di due anni di trepidante attesa per avere fra le mani il sequel del favoloso Dragon Age: Origins. Riuscire nell 'impresa di creare un gioco pari del primo episodio non sarebbe stato compito facile, ma incredibilmente la Bioware sembra essere riuscita ad andare ancora oltre. Anche Dragon Age 2 si rivelerà un gioco di ruolo leggendario, segnato da una narrazione fantastica in tutti i sensi e da altre sorprese.

In Dragon Age 2 impersoni Hawke, il Campione di Kirkwall, di cui puoi scegliere la classe di appartenenza - Guerriero, Mago o Stregone - il sesso e l 'aspetto estetico, ma non la razza. Hawke è un personaggio inedito, ma non nuovo: è infatti scampato al Flagello perché residente a Lothering, ma era già presente all 'epoca dei fatti.

La storia di Dragon Age 2 si sviluppa in un arco di dieci anni, ma viene raccontata retrospettivamente, in uno stile narrativo chiamato Frame Narrative. Due personaggi descrivono gli avvenimenti in un dialogo tra loro, proprio come se fossero già accaduti. Ma è solo una finzione letteraria, perché in Dragon Age 2 ti toccherà prendere molte decisioni durante la partita, che cambieranno sia le relazioni tra i personaggi, sia gli scenari in cui ti troverai.

Dragon Age 2 è anche dotato di un nuovo stile grafico migliorato, che gli conferisce un aspetto più caratteristico. Trattandosi di uno dei titoli più attesi del 2011, Dragon Age 2 promette di far innamorare i fan del suo predecessore, ma anche di appassionare ancora più videogiocatori di Dragons Age: Origins.





DOWNLOAD

Download My To Do List 141

Download My To Do List 141

Tamaño:

Senza troppi fronzoli ma dritto all 'obiettivo. My To-Do List è un gadget per Vista e Seven che ti aiuta a ricordare i tuoi impegni

La versione digitale degli analogici post-it da attaccare al PC. My To-Do List è un comodo gadget per Vista e Seven che regala al tuo desktop un piccolo spazio dove appuntare i tuoi prossimi impegni. Leggero e semplicissimo, My To-Do List ti permette di monitorare le attività quotidiane.

Una volta installato il gadget, troverai sul tuo desktop un post-it ridimensionabile dove appuntare i tuoi impegni. Nello stesso post-it puoi raggruppare più attività, per tenerle tutte sott 'occhio, e puoi spuntare gli impegni già portati a termine. Comoda la funzione drag and drop, che ti permette di spostare i task semplicemente trascinandoli. Per il resto, mancano opzioni più complesse e un calendario.





DOWNLOAD

samedi 23 avril 2011

Download phpMyAdmin 339

Download phpMyAdmin 339

Tamaño:

phpMyAdmin è una comoda interfaccia web, interamente in italiano, in grado di gestire e rendere più amichevole l 'uso di database MySQL

L 'attuale panorama del web vede sempre più il proliferare di siti sviluppati con CMS (come Joomla!). Molti sono realizzati con il linguaggio PHP e necessitano di un database. Normalmente, quello più diffuso e che meglio si abbina a PHP è MySQL. Il suo successo ha portato alla necessità di creare strumenti, come phpMyAdmin, che ne facilitassero l 'usabilità.

L 'applicazione ti consente di gestire dal tuo browser e via web, ogni tipo di operazione su MySQL: dalla creazione di uno o più database, alla modifica, eliminazione, ottimizzazione delle tabelle, all 'inserimento di query, alla realizzazione di copie di backup, al ripristino dei dati e così via. Il contesto grafico è amichevole e semplifica di molto il tuo lavoro, anche se occorre ricordare che phpMyAdmin è comunque rivolto agli amministratori che hanno già coltivato un minimo di esperienza nell 'uso di database.





DOWNLOAD

Download FireNes 20

Download FireNes 20

Tamaño:

FireNes è un plugin per Firefox che ti permette di giocare ai giochi del vecchio Nintendo NES direttamente sul tuo browser e senza farti cercare o caricare alcuna ROM. Èo e il produttore assicura di usare solo materiali non più coperti da diritto d 'autore

Il Nintendo NES è una console che ha fatto epoca. Erano i tempi delle cartucce, dei giochi 2D dalla grafica spartana ma spesso incredibilmente divertenti. Con FireNes puoi tornare a giocarci utilizzando il tuo browser Firefox.

Utilizzare FireNes è semplice: potrai richiamarlo dal menu Strumenti o tramite lo shortcut Ctrl+Shift+N. Lateralmente si aprirà una barra con la lista dei giochi, in totale più di 2.500 compresi titoli noti come Mario, Zelda, Street Fighter o i primi episodi si Final Fantasy.

In FireNes potrai avviare il gioco prescelto semplicemente con un doppio click del mouse, a seguito del quale si avvierà anche l 'emulatore web vNES, che ti darà modo di utilizzare il titolo prescelto. L 'estensione consente anche di visualizzare una TopList dei giochi più conosciuti e ti permette di creare una tua personale lista di preferiti, per averli facilmente a portata di mouse.





DOWNLOAD

Download Wise Registry Cleaner Portable Free 591

Download Wise Registry Cleaner Portable Free 591

Tamaño:

Wise Registry Cleaner Portable è un 'utility per analizzare e correggere eventuali errori nel registro di sistema di Windows. Si distingue per chiarezza e per la differenza tra riparazioni sicure e non sicure. Non è necessaria installazione

Esistono molti programmi per pulire, ottimizzare e correggere il registro di sistema di Windows. Ma non tutti sono così trasparenti come Wise Registry Cleaner Portable.

Questa utilitya scansiona in profondità tutte le parti del registro, alla ricerca di eventuali problemi. Finita questa fase presenta un completo report, che elenca tutti gli errori riscontrati. Ciascuno è spiegato e motivato in dettaglio, e soprattutto segnalato come "non sicuro " se l 'eventuale correzione potrebbe creare dei problemi.

A questo punto l 'utente è libero di scegliere cosa fare. Se tentare di aggiustare il problema con Wise Registry Cleaner Portable oppure tralasciarlo. Nel caso si scelga la prima opzione, il programma comunque offre diverse opzioni di sicurezza. Prima di ogni modifica esegue un backup veloce per ripristinare la precedente versione del registro. Volendo è possibile creare anche una copia di sicurezza da conservare a parte ed eventualmente ripristinare con lo stesso Wise Registry Cleaner Portable.





DOWNLOAD

Download VideoPad Video Editor Free 222

Download VideoPad Video Editor Free 222

Tamaño:

VideoPad Video Editor permette di montare e rimontare i propri video in maniera semplice. Non offre molte opzioni ed effetti, ma per quanto riguarda l 'editing elementare di filmati, è perfetto

VideoPad Video Editor è un software di editing video. Accetta differenti tipologie di filmati in ingresso: i video che compongono un nuovo progetto possono arrivare da DVD, videocamere o file. È compatibile con molti formati e ovviamente oltre alle clip video, permette di montare immagini e audio nel proprio progetto.

L 'interfaccia di VideoPad Video Editor offre una timeline su cui lavorare, una finestra d 'anteprima per riprodurre in tempo reale i filmati e tre piste audio. A livello di effetti è un po ' limitato: permette giusto di cambiare la tonalità dei colori, la luminosità e aggiungere un testo. Anche le transizioni tra le varie clip sono limitate a tre basilari.

In ogni caso VideoPad Video Editor è perfetto per chi non ha alcuna esperienza nel campo. Non è complesso come Adobe Premiere o Sony Vegas, ma offre tutti gli strumenti fondamentali. E in più èo.





DOWNLOAD

Download Sonic Games 10

Download Sonic Games 10

Tamaño:

Sonic Games è una raccolta di sette giochi in stile rétro realizzata da una comunità di appassionati di Sonic, il personaggio più noto del mondo Sega

Sonic Games include diversi e semplici remake del classico Sonic e varianti di Tetris e Pacman in cui troverai come protagonisti il porcospino blu ed i suoi amici. La qualità grafica dei minigiochi inclusi in Sonic Games è bassa e ricalca fedelmente lo stile rétro dei giochi dell 'era a 8 e 16 bit. Ma il divertimento è assicurato per tutti i nostalgici.

L 'interfaccia di Sonic Games (un po ' in stile Mac) consente di selezionare comodamente il minigioco prescelto e di regolare la grandezza della finestra secondo le tue necessità. I titoli inclusi in questa raccolta sono realizzati in Flash e, almeno durante i nostri test, non è stato possibile salvare i progressi compiuti nei singoli giochi.





DOWNLOAD

vendredi 22 avril 2011

Download DVDFab HD Decrypter 8085

Download DVDFab HD Decrypter 8085

Tamaño:

DVDFab HD Decrypter è una completissima suite di utility con cui eseguire copie di DVD e Blu-ray Disc. Interfaccia in italiano chiara e ben organizzata

DVDFab HD Decrypter è una efficiente raccolta di strumenti con cui eseguire copie di film in DVD (e Blu-ray). Non solo può copiare un DVD in un file immagine ISO o fare una copia diretta da disco a disco, ma può anche fare il ripping del contenuto. In parole povere DVDFab HD Decrypter copia un film in DVD in un pratico file video.

Come tanti altri programmi del genere, DVDFab HD Decrypter offre profili personalizzati per dispositivi come PSP o iPhone. Ma quello che lo distingue è la velocità di conversione e la possibilità di copiare anche DVD protetti. Non richiede particolari configurazioni e chiunque dovrebbe essere in grado di utilizzarlo.

DVDFab HD Decrypter offre anche opzioni avanzate, come la possibilità di dividere un DVD9 in due file immagine masterizzabili sui normali DVD5. Anche in questo caso l 'operazione è completamente automatica e DVDFab semplicemente divide il contenuto più lungo del DVD, solitamente il film, e separa gli altri contenuti.

DVDFab HD Decrypter non solo crea copie di un disco sull 'hard disk, ma è anche un software di masterizzazione semplice da utilizzare e con tutte le opzioni per creare DVD leggibili da qualunque lettore.





DOWNLOAD

Download Java SE Development Kit JDK Version 6 Update 23

Download Java SE Development Kit JDK Version 6 Update 23

Tamaño:

Java SE Development Kit (JDK) è il kit di sviluppo ufficiale di Java. Il famoso linguaggio di Sun può essere usato per creare una varietà pressoché infinita di applicazioni

Se si vuole sviluppare un 'applicazione o un applet in Java, ancora prima di iniziare a scrivere il codice è necessario installare Java SE Development Kit. I principali componenti di questo Tool sono il compilatore, le librerie (API) e la Java Virtual Machine, necessaria per eseguire il bytecode creato dal compilatore.

Java SE Development Kit è anche necessario per il debug delle applicazioni, così come per la creazione automatica della documentazione relativa al codice sorgente grazie alla componente Javadoc. Insomma c 'è tutto o quasi. L 'unica grossa mancanza è la documentazione delle librerie, disponibile solo attraverso un download separato dal sito ufficiale. Senza questa, è praticamente impossibile pensare di sviluppare seriamente.





DOWNLOAD

Download CamStudio Portable 20

Download CamStudio Portable 20

Tamaño:

CamStudio Portable ti permette di realizzare screencast in modo semplice. Èo, realizza video di buona qualità e può catturare anche l 'audio. Salva i filmati nei formati AVI e SWF. Ottimo per lavori semplici, meno adatto per un uso professionale

CamStudio Portable è un prodotto open source realizzato con la finalità di catturare video. Utile ad esempio per creare semplici tutorial. CamStudio Portale non richiede installazione (può essere memorizzato su pendrive USB), è facile da usare, ti consente di registrare l 'intero schermo o solo una parte da te predeterminata. L 'applicazione consente di catturare l 'audio dal microfono o dalle periferiche audio del tuo sistema.

Durante la fase di recording, sull 'interfaccia di CamStudio Portable potrai leggere alcuni dati in tempo reale, come i frame per secondo, il numero dei colori, il tempo, e la risoluzione del video. Il software permette di scegliere due formati per i video in uscita: AVI o SWF. CamStudio Portable non presenta nessuna difficoltà d 'uso e offre un menu delle opzioni intuitivo ma non troppo ricco di funzioni.





DOWNLOAD

Download Norman Malware Cleaner 18320110215

Download Norman Malware Cleaner 18320110215

Tamaño:

Norman Malware Cleaner è un 'applicazione potente che ripulisce computer infetti da malware di vario genere. Non protegge dall 'ingresso di nuovi virus nel tuo PC, ma è molto efficace nel bonificare una macchina contaminata

Norman Malware Cleaner ha il pregio di essere un antimalware molto leggero: non ha bisogno di una vera installazione (è sufficiente lanciare il file EXE avendo privilegi di amministratore sul PC) e scansiona rapidamente il sistema, trovando ed eliminando file malevoli, compresi i pericolosi Rootkit, con cui un malintenzionato può prendere il controllo completo del tuo computer a tua insaputa.

Grazie ai pacchetti-lingua aggiuntivi, Norman Malware Cleaner è disponibile anche in italiano, e le tante opzioni rendono l 'applicazione molto flessibile. Il lancio del programma è un po ' lento, mentre la scansione del sistema è ragionevolmente rapida. È anche possibile tenere l 'eseguibile di Norman Malware Cleaner in una pendrive USB e lanciarlo direttamente da lì. L 'interfaccia è decisamente scarna, ma per un bravo medico, fortunatamente, la bellezza non è obbligatoria.





DOWNLOAD

Download USB Safely Remove 452

Download USB Safely Remove 452

Tamaño:

Con USB Safely Remove puoi attivare e disattivare le periferiche esterne che connetti al tuo PC in modo facile e intelligente. L 'applicazione è utilissima, ben congegnata e ha un 'interfaccia che più user friendly non si può

Lo strumento di rimozione sicura dell 'hardware è uno dei tool peggiori che siano stati inflitti dai programmatori ai sistemi operativi Windows, e di conseguenza agli utenti. Se hai più di un dispositivo inserito e decidi di espellerne uno, ad esempio, il tuo unico aiuto per capire dove andare a parare sono le lettere assegnate ad ogni volume, che dicono ben poco. USB Safely Remove è uno strumento molto semplice e ampiamente personalizzabile che, invece, fa le cose come si deve.

Una volta installato, USB Safely Remove è richiamabile dal system tray. Tutti i dispositivi USB (ma anche Firewire, SATA e PCMCIA) sono chiaramente distinguibili in un menu grafico ben fatto e finalmente comprensibile, da cui puoi disattivarli e riattivarli in un click.

USB Safely Remove ti fornisce anche indicazioni utili, ad esempio tutte le informazioni tecniche relative ai tuoi dispositivi o il motivo per cui un disco esterno non possa essere disattivato in un dato momento, e ti consente anche di personalizzare le icone assegnate alle varie periferiche e di customizzare molti parametri dell 'applicazione attraverso il menu Opzioni. USB Safely Remove è un 'applicazione eccellente, e imprescindibile per tutti gli utenti Windows.





DOWNLOAD

jeudi 21 avril 2011

Download PureSync 283

Download PureSync 283

Tamaño:

PureSync è uno strumento potente, preciso e 100% user friendly; sfruttarlo come si deve significa liberarsi del tutto dal problema "sync ", che affligge tutti coloro che posseggono o usano più di un computer

Nel caso di PureSync, applicazione fa davvero rima con benedizione. Fin dalla prima apertura ti rendi conto di quanto questo programma sia semplice. E di come ti risolverà un sacco di problemi. La sincronizzazione è un problema che sempre più persone sentono, e che le software house stanno risolvendo in molti modi. PureSync ha riunito insieme una corposa cassetta degli attrezzi, e ne ha reso facile l 'uso. Perché parla la tua lingua.

Il wizard di PureSync, che ti guiderà tra le sue opzioni, è alla portata di chiunque, e copre qualunque esigenza. I volumi supportati per la copia e sincronizzazione dei file sono quelli locali del tuo PC, quelli presenti su server, i volumi FTP (solo nella versione Pro, però) e alcuni dispositivi MTP. La sincronizzazione può essere automatica, avvenire solo quando il file di una cartella viene modificato oppure ad intervalli regolari, al logoff o allo spegnimento del PC.

Utilissima in PureSync è anche la possibilità di creare eccezioni alle regole, in modo da ottenere esattamente il risultato che ti serve, qualunque esso sia. E la ciliegina sulla torta è lo Special Photosync, che ti impedirà di fare il pieno di doppioni di fotografie nel tuo PC. Tutto in un 'interfaccia bella e comprensibile. E che funziona. Un applauso sincero alla Jumping Bytes per averci dato (gratis!) un simile gioiellino.





DOWNLOAD

Download AVG PC Tuneup 2011 100024

Download AVG PC Tuneup 2011 100024

Tamaño:

AVG PC Tuneup migliora le prestazioni e il rendimento del tuo sistema. Un pacchetto di tool eterogeneo (ma nessuno davvero originale) inglobati in un 'interfaccia in italiano e molto usabile. Funziona bene ed è utile ad ogni genere di utente

AVG PC Tuneup è la suite creata da AVG per ottimizzare il sistema. Il programma è intuitivo e suddivide le sue funzionalità in quattro schede. La prima permette di effettuare una rapida analisi di Windows, alla ricerca di di chiavi di registro invalide, errori nel disco ed elementi da ripulire, come file log, file temporanei, cronologia e altro ancora.

La scheda "Advisor del sistema " di AVG PC Tuneup include suggerimenti per migliorare il rendimento del PC, mentre quella denominata "Uso delle risorse " offre diversi monitor per tenere sotto controllo l 'uso di CPU, RAM, disco e rete da parte del sistema, ed un task manager per gestire processi, servizi e file bloccati.

AVG PC Tuneup consente infine l 'accesso agli "Strumenti avanzati ", tool che assolvono funzioni specifiche. Potrai così gestire processi in esecuzione automatica, deframmentare il disco, raccogliere dati sul sistema, cancellare file in modo sicuro, eseguire tweak, ottimizzare i servizi e le impostazioni della connessione a Internet. AVG PC Tuneup non è un programma rivoluzionario, ma ha il merito di offrire numerosi strumenti in un 'interfaccia molto usabile e facile da usare anche per i meno esperti. Il che non è poco.





DOWNLOAD

Download New Tab King 503

Download New Tab King 503

Tamaño:

New Tab King è un 'estensione che sfrutta l 'apertura di una nuova scheda (in bianco) per offrire statistiche sui siti web più visitati, link ad essi e collegamenti diretti alle applicazioni Windows più comuni. Indica anche i tab chiusi di recente. Da provare

Quando apri un nuova scheda su Firefox non è presente alcun contenuto. New Tab King è un 'estensione che fa cessare l 'anonimato dei tab. Per prima cosa New Tab King integra un form per la ricerca su Google, mentre nel corpo della pagina è visibile un grafico a barre che mostra le pagine più visitate nell 'ultimo mese e la percentuale di rilevanza di ciascuna sul totale. Tutti i siti elencati sono cliccabili.

New Tab King ti fa anche scegliere se vedere i risultati su base assoluta o relativamente ai soli siti memorizzati tra i Preferiti. Un altro filtro consente inoltre di mostrare quali sono le pagine più viste la mattina, il pomeriggio, la sera o la notte.

Non finisce qui. New Tab King mette anche a disposizione dei collegamenti rapidi ad applicazioni comuni come Word, la calcolatrice, Windows Media Player, alla cartella Documenti e altro ancora. Durante il nostro test non abbiamo trovato alcuna opzione per personalizzare questo menu. New Tab King, infine, mostra quali sono i tab chiusi di recente, permettendoti così di riesumare velocemente le schede chiuse per sbaglio.





DOWNLOAD

Download New Tab King 503

Download New Tab King 503

Tamaño:

New Tab King è un 'estensione che sfrutta l 'apertura di una nuova scheda (in bianco) per offrire statistiche sui siti web più visitati, link ad essi e collegamenti diretti alle applicazioni Windows più comuni. Indica anche i tab chiusi di recente. Da provare

Quando apri un nuova scheda su Firefox non è presente alcun contenuto. New Tab King è un 'estensione che fa cessare l 'anonimato dei tab. Per prima cosa New Tab King integra un form per la ricerca su Google, mentre nel corpo della pagina è visibile un grafico a barre che mostra le pagine più visitate nell 'ultimo mese e la percentuale di rilevanza di ciascuna sul totale. Tutti i siti elencati sono cliccabili.

New Tab King ti fa anche scegliere se vedere i risultati su base assoluta o relativamente ai soli siti memorizzati tra i Preferiti. Un altro filtro consente inoltre di mostrare quali sono le pagine più viste la mattina, il pomeriggio, la sera o la notte.

Non finisce qui. New Tab King mette anche a disposizione dei collegamenti rapidi ad applicazioni comuni come Word, la calcolatrice, Windows Media Player, alla cartella Documenti e altro ancora. Durante il nostro test non abbiamo trovato alcuna opzione per personalizzare questo menu. New Tab King, infine, mostra quali sono i tab chiusi di recente, permettendoti così di riesumare velocemente le schede chiuse per sbaglio.





DOWNLOAD

Download Windows 7 Service Pack 1 SP1 64 bit

Download Windows 7 Service Pack 1 SP1 64 bit

Tamaño:

Windows 7 Service Pack 1 (SP1) include gli update rilasciati per l 'ultimo sistema operativo Microsoft. Nessuna novità funzionale rilevante in questa prima versione

Windows 7 Service Pack 1 per sistemi a 64 bit raccoglie in un unico pacchetto tutti gli aggiornamenti, fix e patch disponibili per Windows Seven dal giorno del suo ingresso sul mercato. Avrai così modo di tenere il tuo sistema al sicuro e al riparo da rischi o possibili malfunzionamenti.

Windows 7 SP1 non include novità funzionali. È stato risolto il bug che non consentiva una corretta riproduzione dell 'audio usando l 'interfaccia HDMI, ma dei vociferati miglioramenti al supporto USB 3.0 e dei moduli Bluetooth e Wi-Fi non vi è traccia alcuna. Windows 7 Service Pack 1 è utile per tenere il tuo OS al sicuro da ogni problema di sicurezza.





DOWNLOAD

Download avast Free Antivirus 6010000

Download avast Free Antivirus 6010000

Tamaño:

Avast! Free 6 porta diverse novità a uno degli antivirusi più gettonati. Include ora la funzioni WebRep per navigare sicuri sulle pagine web e AutoSandbox, che permette di eseguire in un 'area protetta i processi considerati pericolosi. Ottima usabilità dell 'interfaccia. In italiano

Avast! Free Antivirus 6 è una piccola rivoluzione per uno degli antivirus più conosciuti. L 'interfaccia è rimasta pressoché identica alla versione precedente, ma non è un male, dal momento che è usabile e molto intuitiva. Avast! nella sua configurazione base è già perfetto per la maggior parte degli utenti, tuttavia i più esperti potranno personalizzare qualsiasi funzione secondo le proprie esigenze per combattere al meglio virus, worm, trojan, rootkit, spyware e malware di ogni genere.

Il software avast! Free Antivirus 6 consente un facile accesso alla monitorizzazione grafica dei moduli di protezione in tempo reale, che riguardano sistema, web, posta elettronica, P2P, instant messaging, rete ed elementi sospetti. In questa nuova versione è stato aggiunto un nuovo scudo, in grado di proteggerti contro gli script eseguiti in locale o in remoto. Tutti i moduli sono attivabili/disattivabili secondo necessità.

Il motore di scansione è rapido e potente e l 'analisi euristica sembra davvero molto valida, anche se talvolta può dar luogo a qualche falso positivo. È comunque possibile determinare il grado di sensibilità dell 'engine.

In avast! 6 Free è stato inoltre introdotto un modulo per l 'individuazione di programmi potenzialmente pericolosi e un altro per l 'individuazione di malware sconosciuti. In tale ambito, appare degna di nota la funzione di AutoSandbox è in grado di confinare programmi o processi sconosciuti in uno spazio isolato, evitando così possibili danni al sistema.

Attraverso l 'uso di un plugin per Firefox ed IE, avast! (WebRep) Free Antivirus ti permette di conoscere la reputazione la reputazione di una pagina web mentre stai navigando. Questa versionea di avast! colpisce per la sua leggerezza, sia in stand-by che in fase di scansione, riducendo al minimo l 'uso di risorse necessarie. È dunque un antivirus perfetto per i sistemi meno potenti.





DOWNLOAD

mercredi 20 avril 2011

Download Vuze Azureus 4602

Download Vuze Azureus 4602

Tamaño:

Vuze Azureus è un client BitTorrent completo e semplice da usare, dotato di un ammirevole numero di opzioni e di una velocità stupefacente, ma che non convince in quanto a consumo di banda e RAM. Adesso si prende carico anche della conversione di formato dei filmati scaricati

Se hai tanto sentito parlare di BitTorrent e ti piacerebbe iniziare ad usarlo, comincia scaricando Vuze Azureus. Si tratta di un originale client, costruito in Java, con una buona interfaccia, in italiano e dotato di un motore di ricerca integrato per file .torrent. Vuze Azureus offre anche una piattaforma di contenuti audio e video legali e indipendenti, corredata di strumenti "sociali " (voti, tag, commenti, digg it) che ti permette di vedere anche video in HD.

Ma soprattutto Vuze è veloce, molto veloce. Così tanto che purtroppo consuma un po ' troppe risorse di sistema tra RAM e banda. Per questo motivo, Vuze va bene per gli "scaricatori " incalliti, ma non per un comune utente che desideri condividere un file ogni tanto, senza compromettere le prestazioni del proprio PC. In questo caso, invece di un client BitTorrent è meglio affidarsi ai vecchi client peer-to-peer come eMule, Ares, BearShare o LimeWire.

Se invece fai proprio parte degli scaricatori professionisti, Vuze ti sorprenderà. È capace di darti un mucchio di informazioni utili e di statistiche precise sul file e sulle fonti, persino prima del download. E ti garantisce possibilità di personalizzazione incredibilmente ampie con un numero di opzioni e plugin che può mettere in soggezione gli utenti meno esperti. Ad esempio, con Vuze puoi limitare il numero di connessioni, filtrare gli indirizzi IP, selezionare l?ampiezza di banda destinata al download o il numero massimo di download simultanei.

Nonostante questo, Vuze è facile da usare e da installare. Sempre più vicino agli utenti, adesso ti dà anche la possibilità di trasferire i video su iTunes e da qui sul tuo iPod/iPhone semplicemente trascinandoli sul dispositivo desiderato e persino di trasmetterli in streaming sulla tua Xbox 360 o sulla PlayStation 3. Vuze converte automaticamente i video nel formato più adatto, rendendoti la vita un po ' più semplice, nel suo piccolo.





DOWNLOAD

Download Picturenaut 30

Download Picturenaut 30

Tamaño:

L 'HDR (High Dynamic Range) è ormai diventato uno standard nel fotoritocco. Con Picturenaut puoi creare ed editare immagini HDR con una procedura semplice e incredibilmente rapida

Lo standard High Dynamic Range si fonda sulla natura fisica della luce, consente di ottenere immagini con valori di illuminazione molto più alti o più bassi di tutti gli altri formati ed offre un controllo molto più elevato delle foto in fase di editing e ritocco.

Picturenaut supporta una grandissima quantità di formati in input, compreso il RAW. L 'interfaccia pulita è coerente con la filosofia che governa il programma: fare molto bene ed efficacemente uno specifico lavoro.

Per creare un 'immagine HDR è necessario inserire in Picturenaut almeno due foto dello stesso soggetto ma scattate con valori di luminanza diversi. Più immagini inserisci, migliore sarà il risultato. Grazie alle funzioni di editing a disposizione puoi scegliere la mappatura dei colori che ti offre il miglior risultato, ed avere così un 'eccellente immagine HDR.

Picturenaut supporta anche i plugin, che però dovrai scaricare dal sito dell 'autore ed installare separatamente. Il pacchetto, che si chiama Banty 's Toolkit, aggiunge a Picturenaut ben 14 plugin, garantendo un 'opulenza che nessun altro programma HDR offre.

Nonostante l 'impossibilità di salvare in JPG l 'immagine finale, Picturenaut è un 'applicazione imperdibile, che rappresenta l 'avanguardia del fotoritocco ad ogni livello. Perfetto complemento per Photoshop, GIMP, Lightroom , o qualunque altro programma di fotoritocco tu utilizzi.





DOWNLOAD

Download Free IP Switcher 20

Download Free IP Switcher 20

Tamaño:

Free IP Switcher salva diversi profili di rete e permette di applicarli alla configurazione del PC con un semplice click. Facile da usare per chi è abituato a configurare da solo la propria connessione

Free IP Switcher risulterà utile a chi ha un portatile e si connette a reti diverse, come quelle di casa o del lavoro. Semplifica notevolmente le operazioni da eseguire quando è il momento di cambiare la configurazione.

Free IP Switcher è organizzato in più schede. Ciascuna permette di salvare una configurazione di rete: indirizzo IP, server DNS, scheda utilizzata (ad esempio Wi-Fi o Ethernet) e altro ancora. Questi dati possono essere inseriti manualmente, o più comodamente con la funzione automatica. Quando si è connessi a una rete basta infatti premere il tasto "Load Current " per salvare automaticamente i dati correnti.

E quando è il momento di attivare un profilo, basta avviare Free IP Switcher, selezionare quello adeguato e premere il tasto "Activate ". Non è necessario riavviare il sistema e nemmeno sporcarsi le mani con la configurazione manuale delle impostazioni di rete.





DOWNLOAD

Download Uranium Backup Free 848

Download Uranium Backup Free 848

Tamaño:

Uranium Backup è un interessante programma per creare una copia di sicurezza dei tuoi dati più importanti. L 'applicazione è in grado di realizzare backup istantanei o di programmare analiticamente l 'esecuzione dei backup in date prestabilite o ad intervalli prefissati

Uranium Backup, nella sua versionea, consente di realizzare una copia di sicurezza dei tuoi file (musica, documenti, video, cartelle e così via) in locale sul tuo computer ed eseguirne il ripristino, quando necessario. Le versioni a pagamento del prodotto espandono le funzionalità di backup ad altri supporti come nastro, database SQL, server FTP e supporti ottici come CD/DVD/HD-DVD/Blu-ray ed includono feature per creare un 'immagine di backup del drive.

Uranium Backup è in italiano, l 'interfaccia è pratica e ricca di opzioni per configurare al meglio tutte le impostazioni sulla copia da eseguire. Volendo è anche possibile ricevere una notifica e-mail dell 'avvenuto backup. Uranium Backup consente inoltre di accedere ad un log di tutte le operazioni eseguite e nella schermata principale mostra un resoconto con i dettagli sul profilo di backup creato.





DOWNLOAD

Download Mipony 122

Download Mipony 122

Tamaño:

Bazzichi molto su Megaupload, Rapidshare, Mediafire e compagnia? Allora hai bisogno di Mipony: ai download ci pensa lui

Tutto quello che devi fare è copiare e incollare il link di download dentro l 'interfaccia di Mipony, e poi sederti comodo ad aspettare mentre il programma controlla che il link non sia rotto, aspetta se c 'è da aspettare e poi avvia il download. Tutto da solo, senza che tu debba stare lì a cliccare, aspettare 30 secondi, cliccare di nuovo... Mipony gestiste i tuoi download, tu sei libero di pensare ad altro.

Il programma include un motore di ricerca interno, per cui non hai neanche più bisogno di passare per il browser. Se il file che ti interessa scaricare è diviso in più parti Mipony ti permette di unirlo. Puoi anche settare un limite per la velocità o per il numero di download simultanei, così non rischi di intasare la tua connessione internet.

Se dobbiamo trovargli dei difetti, è fastidioso il fatto che la finestra di Mipony si apra automaticamente ogni volta che digiti qualunque cosa dentro Megaupload, Rapidshare e altri siti simili. Inoltre Mipony non supporta il download diretto da Megavideo e questa, trattandosi del gigante dello streaming, è una limitazione non da poco.





DOWNLOAD

mardi 19 avril 2011

Download WordPress 31

Download WordPress 31

Tamaño:

WordPress è uno straordinario software per la creazione e la gestione di un blog. Ottimo per blogger collaudati ma anche per chi vuole iniziare ad esserlo. In italiano,o, potente, personalizzabile e conta con una forte community di supporto

Nell 'era del web 2.0 il fenomeno blog è più che consolidato. Sono molti i servizi online che ti permettono di aprirne uno, ma sono piattaforme generalmente chiuse e nelle quali tu hai un esiguo margine di intervento. Con WordPress potrai affrontare una nuova avventura, quella di creare il tuo blog partendo dalle fondamenta, usando uno strumento versatile e aperto a ogni tipo di personalizzazione.

Per prima cosa avrai bisogno di uno spazio web su un server con supporto a PHP e MySQL per procedere all 'installazione di questo Content Management System (CMS). Terminato il setup, accederai a un completo pannello di amministrazione, già tradotto in italiano. Se è la prima volta che usi WordPress, probabilmente dovrai spendere un po ' del tuo tempo per familiarizzare con l 'interfaccia; ma non preoccuparti, il pannello di "admin " è intuitivo e per molte voci vi è una piccola spiegazione a corredo.

WordPress si può definire un CMS per creare un blog da combattimento. Ti permette di creare i tuoi articoli (blogpost), gestirne la pubblicazione, taggarli, definire categorie, inserire blogroll per mostrare i tuoi link preferiti e altro ancora. In più, per fidelizzare i tuoi utenti potrai offrire loro un servizio di feed RSS, mentre per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca, con WordPress avrai modo di spuntare delle opzioni che permetteranno l 'ottimizzazione delle URL e l 'indicizzazione su importanti search-engine come Technorati e Google.

Quanto detto è solo un piccolo assaggio delle potenzialità di WordPress, un prodotto open source che conta il supporto di una vasta community e di centinaia di temi e plugin che ne integrano ed espandono le potenzialità.

WordPress è adatto sia ai blog personali che a quelli professionali, ed è tra i migliori e più diffusi strumenti per realizzare un weblog. Ti consigliamo di provarlo.





DOWNLOAD

Download StylePix 170

Download StylePix 170

Tamaño:

Un comodo editor di immagini,o e semplice da usare. Con StylePix puoi organizzare le tue foto, modificarle e visualizzarle come slideshow

Non sarà completo come Photoshop, ma se quello che cerchi è un programmao, semplice e ben organizzato con cui ritoccare e organizzare le tue foto, StylePix ha tutto quello che ti serve. L?interfaccia forse non è delle più intuitive, e la traduzione in italiano non è sempre accurata, ma per il resto StylePix è un ottimo alleato per applicare filtri alle immagini, organizzare le foto e correggere eventuali difetti in pochi click.

Puoi lavorare su più livelli, modificare le immagini con diversi effetti e impostare le opzioni di correzione automatica. Puoi inoltre visualizzare le foto come slideshow e organizzarle attraverso la vista per cartelle. Ci sarebbe piaciuto avere più formati di uscita e non trovare difetti di traduzione così evidenti (alcune voci del menu sono in inglese, altre in spagnolo) ma StylePix si è rivelato comunque un ottimo programma.





DOWNLOAD

Download tinySpell 1930

Download tinySpell 1930

Tamaño:

Devi scrivere in inglese ma non vuoi affidarti alle traduzioni improbabili di Google Translate? Prova con un correttore ortografico, prova con tinySpell

Un piccolo aiutante per il tuo inglese, che si posiziona nella barra di sistema senza dare fastidio ma pronto a intervenire in caso di necessità. Semplice e leggera, tinySpell è un 'applicazione che controlla automaticamente l 'ortografia delle parole inglesi mentre le stai digitando e, in caso di errori, emette un suono (personalizzabile) e ti suggerisce possibili correzioni.

Puoi configurare tinySpell perchè analizzi unicamente le parole che "incolli " negli appunti (più comodo che la correzione automatica se non scrivi spesso in inglese). Se poi la lingua di Shakespeare proprio non la usi mai, dal sito del produttore puoi scaricare altri dizionari, tra cui l 'italiano.





DOWNLOAD

Download Safari 504

Download Safari 504

Tamaño:

Safari 5 per Windows è un browser web interessante, e vale la pena provarlo per la sua semplicità di utilizzo, un motore più veloce e alcune interessanti funzionalità. E ora supporta anche i plugin. In italiano

Safari è il browser Internet sviluppato da Apple, storicamente per Mac OS X, e che presenta ora la versione 5 per Windows. L 'interfaccia è ordinata e l 'utilizzo abbastanza comodo. Questa release mantiene salda quella che è stata la sorpresa più gradita della versione 4: la visualizzazione Cover Flow dei siti più visitati (Top Sites) e la ricerca nella cronologia.

Safari 5 supporta l 'ormai diffusa navigazione a schede. Potrai inoltre beneficiare della potenza di Google, Bing o Yahoo come motori di ricerca integrati nel navigatore. Il browser è completamente configurabile, anche se forse la concorrenza, come Firefox e Opera, appare in tal senso con una marcia in più quanto a profondità delle opzioni. Resta il fatto che Safari 5 è un browser molto veloce, sicuro e pienamente compatibile con HTML5.

Safari 5 può rendere "privata " la sessione di navigazione. In sostanza, tutta l 'attività svolta non sarà riportata nella memoria del browser (siti visitati, username, password, ricerche, cookies e così via), come se non lo avessi mai utilizzato. La tua privacy è tutelata.

Ottima in Safari 5 la gestione degli RSS. Cliccando a lato della barra degli indirizzi sull 'apposito riferimento, ti si apriranno le news di quel sito, e potrai gestirle cercando quelle di tuo interesse attraverso un motore di ricerca interno per i feed oppure ordinando le notizie per titolo, data o cercandole tra quelle dell 'ultimo periodo. Con Safari per Windows potrai anche importare i preferiti da altri navigatori e altro ancora.





DOWNLOAD

Download Disconnect 303

Download Disconnect 303

Tamaño:

Le ricerche che fai in Internet e i siti che visiti vengono monitorati quasi di continuo, e le informazioni vengono usate, nel migliore degli scenari, per mandarti pubblicità ad hoc. Disconnect è l 'arma per difenderti

Google, Yahoo, Digg, ma anche Facebook e Twitter: i giganti del web ti tengono costantemente sotto controllo. Ti sei mai chiesto perché le pubblicità che incorniciano la tua bacheca di Facebook siano così "adatte " ai tuoi gusti? E ti è mai capitato di ritrovarti nella casella Gmail delle pubblicità sinistramente ritagliate attorno a quello che ti piace? Allora è il momento di installare Disconnect.

Ogni volta che navighi, senza che tu lo sappia, qualcuno guarda ciò che fai, e usa i dati che raccoglie per venderti qualcosa. Guadagnando denaro alle tue spalle. Disconnect è un plugin per Google Chrome e per RockMelt che impedisce ai tuoi dati di navigazione e di ricerca di essere tracciati. Il bello è che questo accade senza conseguenze sulla navigabilità, semplicemente "iniettando " un javascript in ogni pagina che visiti.

Puoi controllare il bottino di Disconnect in tempo reale in ogni momento, cliccando sull 'indicatore in alto a destra del tuo browser, che indica quanti tentativi di impossessamento dei tuoi dati di navigazione sono stati bloccati. L 'opzione Depersonalize searches di Disconnect si attiva spuntando la casella apposita.

Se, una volta installato il plugin, hai problemi a far funzionare alcuni servizi (ad esempio alcuni giochi di Facebook), puoi facilmente sbloccarli singolarmente senza toccare nient 'altro. La semplicità di Disconnect è ragguardevole e il servizio che offre essenziale, e non dovrebbe mancare a nessun utente di Chrome e di RockMelt.





DOWNLOAD

Download Hugin 201040 64 bit

Download Hugin 201040 64 bit

Tamaño:

Hugin è un programma per la creazione di foto panoramiche. Freeware, ma non accessibile a tutti

Le foto panoramiche sono sempre belle da vedere. A volte sono complesse da scattare. Spesso sono difficili da gestire, se non si è esperti. Hugin è un programma per la creazione di foto panoramiche che farà felice chi si vuole cimentare nella composizione di foto panoramiche sul computer senza dover acquistare un programma.

Interamenteo e in italiano, Hugin permette di realizzare immagini panoramiche partendo dalle proprio foto. All 'avvio del programma, un tutorial si carica con il "suggerimento del giorno ". Ti consiglio di non saltarlo con aria di sufficienza, gli aiuti servono, altroché! Perché è utile, sì,o, pure, ma tanto vale dirlo subito Hugin è anche abbastanza complicato.

Ci vuole quindi un po ' di tempo prima di riuscire a destreggiarsi con disinvoltura nel menu di Hugin, a meno di non essere esperti del settore. Una volta superato lo shock da "che devo fare io qui? ", il programma potrà comunque essere un buon alleato nella realizzazione di foto panoramiche con diverso stitch (rettilineo, 360° e così via) e con varie possibilità di formato di output (JPG, PNG, TIFF). Insomma, ci vuole un po ' di pazienza all 'inizio, ma la pazienza premia sempre. O no?





DOWNLOAD

lundi 18 avril 2011

Download Miranda IM 0917

Download Miranda IM 0917

Tamaño:

Miranda IM è uno dei più versatili client di messaggistica istantanea. Supporta praticamente tutti i protocolli esistenti e grazie a un comodo sistema di plug-in può essere personalizzato completamente. Leggero eo

Se hai un computer non troppo potente e molti client di messaggistica istantanea lo rallentano, Miranda IM è la soluzione perfetta. È leggero (può essere installato anche su un misero floppy disk) e compatibile con un 'infinità di protocolli: ICQ, MSN, Yahoo! Messenger, AIM, Jabber, Gadu-Gadu, Facebook, Tlen, Netsend sono tutti compatibili. Magari mancano alcune funzionalità avanzate, ma puoi star certo che l 'essenziale (scambio di messaggi di testo) è pienamente supportato.

Miranda IM comunque non ti obbliga a installare tutti questi protocolli. Sono infatti gestiti come plugin. In fase di installazione puoi scegliere quali tra i principali installare, ma anche in un secondo momento puoi aggiungerli o rimuoverli rapidamente. Esistono inoltre un 'infinità di altri componenti aggiuntivi con cui personalizzare qualsiasi aspetto di Miranda IM: interfaccia, icone, suoni, funzionalità, storico dei messaggi e molto, molto altro ancora. Nella nostra scheda degli extra si trovano tutti i riferimenti per scaricare questi plugin.

Non tutti funzionano alla perfezione però. Si tratta di software in gran parte sviluppato da appassionati, per tanto non si può certo pretendere che tutto fili sempre liscio. Ciò nonostante vale la pena provare: le potenzialità di Miranda IM sono praticamente infinite.





DOWNLOAD

Download ChromePlus 1600

Download ChromePlus 1600

Tamaño:

ChromePlus è un browser basato sul codice di Chrome, ma con qualche extra interessante come la possibilità di navigare con movimenti del mouse e di visualizzare i siti con il motore di IE. Carino, ma niente di che

Google Chrome ci piace perché è leggero e velocissimo, ma sarebbe tutt 'altra cosa se fosse più dotato di extra, ad esempio se disponesse di qualcosa di simile alle infinite estensioni installabili su Firefox. ChromePlus non colma la lacuna, ma è sicuramente più accessoriato di Chrome.

ChromePlus non è altro che una derivazione di Chrome: il codice sorgente è lo stesso, ma con alcune modifiche. In sostanza, è come avere Chrome ma con qualche funzionalità in più. Tutte le nuove funzioni sono visualizzabili dal pannello Options di ChromePlus. Le più importanti sono le gesture del mouse, che ti permettono di navigare nella cronologia delle pagine viste tenendo premuto il pulsante destro e disegnando linee in avanti/indietro.

Il oppio click su una scheda la chiude e se clicchi su New IE Tab puoi visualizzare un sito come se stessi navigando con il motore di Internet Explorer (un 'iconcina di IE comparirà nella barra degli indirizzi). Varie le opzioni minori di ChromePlus: è stata migliorata la funzionalità del drag and drop delle schede e le funzioni di download sono state incluse nel menu contestuale.

Di rilevante non c 'è molto altro. Niente di indispensabile e rivoluzionario. Se non sei un fanatico delle gesture, inutile prendersi la briga di scaricare ChromePlus. Meglio il Google Chrome originale.





DOWNLOAD

Download LCDTester 1000

Download LCDTester 1000

Tamaño:

LCDTester ti permette di fare un check up rapido eo dello stato di salute del tuo monitor

Se hai mai avuto a che fare con un pixel "morto ", sai quanto può essere fastidioso. Ecco, LCDTester ti aiuta a scoprire i pixel bloccati sul tuo schermo. Tutto quello che devi fare è cliccare sull 'unico pulsante a disposizione.

Apparirà una schermata bianca, poi nera, poi rossa, poi verde e infine blu. Ad ogni colore starà a te scrutare lo schermo alla caccia di puntini morti. LCDTester rappresenta un sistema efficace e facile da usare per controllare il tuo monitor. Peccato che non ci siano altre opzioni.





DOWNLOAD

Download MotoGP 2011 Calendar Wallpaper

Download MotoGP 2011 Calendar Wallpaper

Tamaño:

MotoGP 2011 Calendar Wallpaper mostra il calendario del mondiale 2011 di MotoGP ed è utile per non dimenticarsi nessuna gara. Lo sfondo include un 'immagine di Valentino Rossi in sella alla sua Ducati durante i test, ma soffre di problemi di contrasto con le icone

Il mondiale 2011 di MotoGP arriva ai nastri di partenza con diversi piloti che puntano al titolo: Casey Stoner e Daniel Pedrosa su Honda e Valentino Rossi su Ducati sfideranno Jorge Lorenzo, campione uscente alla guida della Yamaha. Per non perderti nemmeno una gara puoi usare MotoGP 2011 Calendar Wallpaper, uno sfondo per il destkop con il calendario dell 'intero mondiale.

MotoGP 2011 Calendar Wallpaper offre l 'elenco delle 18 prove da disputare. Indica il circuito (immancabili Assen, Mugello, Brno, Indianapolis, tra gli altri) e il paese ospitante di ogni gara, oltre chiaramente alla data di ogni gran premio.

Oltre al calendario MotoGP 2011 Calendar Wallpaper mostra un 'immagine di Valentino Rossi in sella alla sua Ducati (con carena da test) mentre affronta una curva. Lo sfondo però ha qualche problema di contrasto con le icone, grave nella parte relativa al calendario, minore sulla parte in cui è raffigurata la moto.





DOWNLOAD